Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitof URMET Mikra (tensione esterna)


herrdoctor

Messaggi consigliati

Salve,

ho vari problemi con questo videocitofono.

Diciamo che se premo il pulsante esterno alla prima seconda volta non suona; poi suona.

Aprendolo ho notato che una R da 100 Ohm è cotta. Inoltre noto due cose:

1) quando premo il pulsante i led di retroilluminazione si spengono come se la chiusura del contatto caricasse troppo.

2) la tensione esterna è di 4V circa e si "risveglia" a 14V dopo che la suonata è andata a buon fine.

 

Mi sapete dare qualche indicazione? Forse alimentatore andato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Roberto si tratta di un videocitofono della Urmet Mikra. E' solo mio ed è mono.

Monta l'alimentatore 956/111 15V 25W che a prima vista non mi sembra avere controlli per andare in stand-by ma ovviamente potrebbe farlo in tanti modi

quindi chiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto si tratta di un videocitofono della Urmet Mikra. E' solo mio ed è mono.

Monta l'alimentatore 956/111 15V 25W. Hoverificato. L'alimentatore è collegato al videocitofono interno di casa e dà i suoi 15V. Poi dal viteocitofono partono due fili che vanno

esternamente dove ho misurato una tensione di circa 4V.

Normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
il 25/7/2019 at 10:11 , herrdoctor scrisse:

Ciao Roberto si tratta di un videocitofono della Urmet Mikra. E' solo mio ed è mono.

Monta l'alimentatore 956/111 15V 25W. Hoverificato. L'alimentatore è collegato al videocitofono interno di casa e dà i suoi 15V. Poi dal viteocitofono partono due fili che vanno

esternamente dove ho misurato una tensione di circa 4V.

Normale?

Si tratta di un sistema 2 fili economico, non lo conosco bene ma posso quasi sicuramente dirti che con 4V il posto esterno non può funzionare correttamente, lo stand-by nei citofoni non è contemplato.

Dovresti indicarmi il codice prodotto della pulsantiera, così controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti l'alimentatore alimenta la parte interna e da lì come dici tu parte il sistema 2 fili che va all'esterno. Il modello è:

URMET MIKRA 956/113.

Ma lo alimenta in alternata? internamente ho visto 4 diodi. Dove posso trovare info generiche su sistema 2 fili in generale?

Fammi sapere se posso fare qualche misura. comunque se alzo la cornetta io vedo perfettamente e apro perfettamente il cancello. 

Quindi mi sembra la parte della rilevazione a fallire firse perché con 4V (+5V della logica) non funziona?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Il trasformatore deve erogare 15V dc al videocitofono sempre, mentre al posto esterno non avendo conoscenza del kit non saprei con esattezza ma, considerando che sul PE c’è la possibilità di collegare un pulsante androne, sicuramente la tensione che deve esserci è di almeno 12Vdc per poter caricare il condensatore di scarica per la serratura eleterica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti ho il cancelletto esterno con il pulsante collegato al PE. Ma nonostante i 4V se premo il pulsante il cancelletto viene aperto. Schemi elettrici introvabili?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
4 ore fa, herrdoctor scrisse:

Si infatti ho il cancelletto esterno con il pulsante collegato al PE. Ma nonostante i 4V se premo il pulsante il cancelletto viene aperto. Schemi elettrici introvabili?

 

 

 

 

Una volta o più volte?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ho letto sul manuale che e normale che i due led che illuminano il cartellino si spengano in fase di suonata anzi sta ad indicare che la suonata e stata effettuata ma non suona e non apre la porta invece se dall interno schiaccio per vedere fuori,si vede e si sente bene....qualcuno puo aiutarmi

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Questo prodotto non lo conosco, mi dispiace non posso aiutarvi.

Posso dirvi che se è in garanzia  riportate tutto il kit a chi ve lo ha venduto e lo fate cambiare.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...