Vai al contenuto
PLC Forum


Trasformatore di riga brionvega concerto 25' hi fi super monitor stereo


Gian78

Messaggi consigliati

Salve dovrei cambiare il Trasformatore di riga di un brionvega concerto 25' hi fi super monitor stereo. non avendo il codice preciso, sapete dirmi quale versione hr o me compatibile devo comprare non trovandolo originale. 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal sito ufficiale HR: hrdiemen dicono che per questo modello di brionvega concerto bisogna acquistare hr6288. Ma come mai in questo forum ho letto che per lo stesso modello  qualcuno ha usato hr6289?sono equivalenti?possono entrambi funzionare? La parola agli esperti.  Non vorrei fare danno. Per favore aiutatemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Una volta che il tecnico ha sostituito il trasformatore di riga con uno compatibile HR6288 gli é apparsa questa  immagine blu con delle linee. E non é riuscito a capire da cosa dipende. Qualcuno di voi puo aiutarmi? 

Grazie

IMG_20190801_002334_600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

le ritracce dipendono dal verticale (diodi,transistor,condensatori) oppure dalla regolazione dello screen G2 sul trafo eat stesso.

Il fatto che sia blu può essere normale senza segnale oppure il finale del blu sulla basetta CRT ha problemi,non ultima la possibilità del cinescopio difettoso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che mi si "friggeva" il trasformatore di riga il tv, ritornato dalla riparazione, era perfetto. Dopo che aveva riparato alimentatore e presa vcr. È durato meno di un giorno e lo schermo si era ristretto con bande nere ai lati e schermo zigzagato. Dopo averlo testato per altre ore é diventato completamente schermo nero. E si sentiva solo audio. Dopo essere stato fermo piu di 4 anni ed anche per l umidità mi hanno detto che era normale che eat si fregasse. Il tecnico cosi mi ha incaricato di prendere eat nuovo. Dopo averlo cambiato non é riuscito a capire cosa sia e stava impazzendo a trovare il danno per piu di 2 giorni. Alla fine me l ha restituito cosi. Io l ho aperto e ho fatto dei controlli. Ho provato a girare la levetta screen e focus ma le ritracce non scompaiono. Con focus si mettono o meno a fuoco e con screen si illumina o meno di blu piu intenso mentre al contrario lo schermo diventa completamente nero. Non é che é l eat difettoso? Non penso sia il cinescopio a meno che non l abbia manomesso di proposito. Il segnale c é perche ho attaccato un ricevitore digitale terrestre e sento solo audio. Scusa la mia ignoranza il finale blu sulla basetta crt cosa sarebbe? Cambiando con un altro eat potrei risolvere? Non é che magari mettendo hr6289 risolvo? Quanto mi costerebbero i pezzi che hai citato. È una spesa che vale la pena sostenere? Hr 6288 non era della diemen ma m&c elektronik. Cambia qualcosa? I codici comunque corrispondondono:anche il negoziante aveva controllato. Alla fine io vorrei farlo riparare perche ci tengo...speriamo si possa riparare. 

IMG_20190801_215728.jpg

Modificato: da Gian78
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

qualche dubbio sulla compatibilità del trafo ce l'ho.

Se l'audio c'è ma non il video potrebbe essere il finale del blu ,non so se integrato o singolo transistor. Dovrei cercare lo schema,Se ce l'hai già pubblica la parte relativa alla basetta RGB

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo al momento sono fuori citta. Dovrei comunque avere lo schema. Appena rientro lo cerco e lo posto. Se riesce a trovarlo lei prima, mi fa sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Riccardo Ottaviucci

scambia tra di loro i transistor corrispondenti del Blu e del rosso. Se lo schermo diventa rosso allora hai uno o più transistor del blu guasti,se resta blu allora è l'integrato video sulla main

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...