Vai al contenuto
PLC Forum


graetz gr40e4300sa si spegne dopo logo smarttv


salvo364

Messaggi consigliati

salve a tutti innanzitutto voglio precisare che non sono un tecnico professionista mi diletto in riparazioni (soprattutto pc ) e ho comunque una conoscenza media di elettronica. Ora sono alle prese con questo tv da 40" modello graetz gr40e4300sa. All'accensione appare dapprima tutto blu dopodichè carica il logo "smart tv" con relativa animazione. Il tutto dura ca. 1 min. poi si spegne e rimane in stand by (led accensione rosso) la retro illuminazione dovrebbe essere a led (non vedo trasformatori per le lampade) l'alimentatore non presenta condensatori gonfi. Tolto il pannello volevo appunto controllare questi ultimi e mi sono trovato davanti una sola scheda siglata: cv338h-t42 (nei pochissimi tv che ho aperto trovavo una scheda alimentatore e separatamente una "scheda madre") qualcuno ha un suggerimento valido su dove e come iniziare i controlli? non vorrei dire una sciocchezza ma sembra più un problema di firmware corrotto..
Grazie in anticipo per qualsiasi info/suggerimento in merito..ovviamente rimango a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti...

 

P.S. dimenticavo un particolare forse importante: il proprietario dice che ha iniziato il difetto dopo aver tolto corrente della rete elettrica dall'interruttore generale mentre il tv era acceso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

probabilmente è un problema di firmware che va ricaricato. Prova a cercarlo sul sito del produttore

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto 1000 grazie per la risposta..anch'io penso sia un problema di firmware che ho già cercato a destra e sinistra (ovviamente anche sul sito del produttore ) ma senza risultati. Comunque non mi arrendo  continuo a cercare (accetto idee...) nel raro caso,che riuscissi a trovarlo sapete dirmi la procedura corretta per ricaricarlo? mi sarebbe di grande aiuto,,

Grazie in qualsiasi caso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve anch'io ho lo stesso problema con una smart tv Android GR40E4300SA

Continua a cercare l'aggiornamento, e poi si spegne . 

Se qualcuno ha una soluzione oppure il file del firmware ci può aggiornare qui sul forum grazie mille .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...