Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Wi-Fi gree lomo


Greelomo

Messaggi consigliati

Ciao, potete aiutarmi a collegare un gree lomo al mio router per comandarlo con l’app gree+?

Seguo la procedura guida ma da errore.

Come si mette in ricezione Wi-Fi?

 

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

 Devi scaricare  l'app  gree  e   configurare il tuo smartphone con  il wifi  del clima    ,  seguendo   il manuale  ,poi dopo  ,  far riconoscere  e configurare    l'app  del  telefonino al router  di casa    , inserendo la password  del tuo router  , alla richiesta    nei vari passaggi .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
 

Ciao, potete aiutarmi a collegare un gree lomo al mio router per comandarlo con l’app gree+?

Seguo la procedura guida ma da errore.

Come si mette in ricezione Wi-Fi?

 

grazie ciao


Ho installato l'app "Gree +" e fatto la registrazione ma quando cerco di aggiungere tramite app uno split non lo installa.

Se provo invece a collegarmi al wifi del condizionatore direttamente con la rete del cellulare ed utilizzando la password di default si collega ma ovviamente non riesco a comandarlo.

Forse non è in ricezione il wifi dello split, qualcuno mi sa dire come devo fare per farlo entrare in ricezione?
(Ho provato senza successo a staccare spina unità esterna e riattaccarla, premere il tasto wifi 10 secondi, premere i tasti turbo e mode contemporaneamente)

grazie,

ciao

Matteo

Modificato: da Greelomo
Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco il lomo comunque qeuste interfacce di solito hanno la procedura per attivare il wps e prendere quindi la password dal router pigiando in un qualche modo un qualche pulsante dell'interfaccia wi-fi del clima e poi pigi il tasto wps del router

 

poi solo dopo che l'interfaccia è in rete usi l'app e il metodo più veloce per registrare il dispositivo di solito è il codice qr

 

alcune interfacce hanno anche il server wi-fi per cui digitando il loro ip in rete sono raggiungibili e puoi fare modifiche

 

adesso cerco un manuale di qeusta interfaccia e vedo di capire come è fatta questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille se trovi qualcosa mi fai in favore perché è un anno che ci provo ma non ho trovato una soluzione.

Grazie ciao

Modificato: da Alessio Menditto
ELIMINATO QUOTE
Link al commento
Condividi su altri siti

partiamo dalle basi..dove c'è il condizionatore ossia l'unità interna deve arrivare il segnale wi-fi a 2.4 Ghz queste interfacce non usano di solito i 5Ghz

altra cosa il modulo wi-fi deve potersi connettere alla rete wi-fi di casa tua  e penso che quì sia il tuo problema

 

Da qaunto ho capito devi impostare i dati della tua rete wi-fi nell'app dello smartphone poi lo smarphone che deve essere connesso nella stessa rete wi-fi del climatizzatore dovrebbe essere in grado di trovare il tuo climatizzatore e passargli le informazioni per connettersi alla wi-fi di casa tua e se la trova il tutto dovrebbe funzionare

Hai provato a fare questi passaggi? la app trova il tuo climatizzatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
Il 14/12/2019 alle 20:06 , Erikle ha scritto:

partiamo dalle basi..dove c'è il condizionatore ossia l'unità interna deve arrivare il segnale wi-fi a 2.4 Ghz queste interfacce non usano di solito i 5Ghz

altra cosa il modulo wi-fi deve potersi connettere alla rete wi-fi di casa tua  e penso che quì sia il tuo problema

 

Da qaunto ho capito devi impostare i dati della tua rete wi-fi nell'app dello smartphone poi lo smarphone che deve essere connesso nella stessa rete wi-fi del climatizzatore dovrebbe essere in grado di trovare il tuo climatizzatore e passargli le informazioni per connettersi alla wi-fi di casa tua e se la trova il tutto dovrebbe funzionare

Hai provato a fare questi passaggi? la app trova il tuo climatizzatore?

Nell’app gree+ clicco per aggiungere “aria condizionata”, scelgo la rete Wi-Fi di casa, scelgo la rete Wi-Fi dello split e parte l’installazione. Purtroppo fallisce sempre.

forse lo split non è in ricezione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Greelomo ti sei accorto che nella precedente discussione avevo eliminato un “quote” inutile, come d’altronde anche l’ultimo che hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Sembra che il wifi di gree vada in conflitto con i 5 Ghz, questo me lo ha detto un amico installatore, io non lo ho provato personalmente, comunque disabilita la frequenza 5 Ghz  dal pannello di controllo del router e lascia solo la 2,4, fai la procedura di apprendimento come da manuale e poi se tutto va bene riabiliti la 5 Ghz assieme alla 2.4 Ghz...... Facci sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao Opazzo, la procedura che hai descritto tu è quella che dovrò fare io non appena riuscirò ad entrare nel profilo del mio rooter wifi windtre 5Ghz\2,4. Anzi sai dirmi come fare per favore? Ho provato 1 volta 5 gg fa na non sono riuscito. 

Grazie

 

Modificato: da GiankoG
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Gianco per favore apri una nuova discussione e vedrai che appena legge Opazzo ti risponde volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...