Vai al contenuto
PLC Forum


client wifi


Medis

Messaggi consigliati

Ciao. Devo portare la rete cablata ad un impianto d'allarme ma non riesco a passare cavi. Quindi devo sfruttare la rete wifi. Che appartato di qualità potrei usare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Rapporto qualità prezzo senza dubbio Mikrotik. 

Un modello qualsiasi.

io per queste attività uso i mAP che alimento direttamente dal 12Vdc della centrale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!! E poi, secondo te mi conviene cambiare anche il router con un Mikrotik per aumentare la propagazione o mantengo quello esistente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Su questo non so risponderti; devi vederlo tu.

Non dico di dotarti di attrezzatura specifica; puoi anche usare una semplice APP per la misura del segnale. è sempre una cosa spannometrica ma almeno da un idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Si, conosco. Uso anche io Cambium.......ma il fornitore dovrebbe sapere che è "sprecata", va alimentata a 48Vdc, non è proprio alloggiabile in una centrale.

Comunque si.....si può utilizzare benissimo anche quello come tanti altri oggetti simili.

 

Come avevo scritto consigliavo Mikrotik per un mero rapporto qualità prezzo. Inoltre con Mikrotik io mi attivo delle VPN e con delle route che imposto (su cambium scordati di fare questi giochetti) mi tengo monitorato sul mio gestionale gli impianti e posso anche intervenire da remoto se il cliente cambia router, deve riaprire porte o comunqu elatri interventi sulla rete.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...