Vai al contenuto
PLC Forum


contalitri ad impulsi


Robertoxxx

Messaggi consigliati

Buona sera, ho installato un logo 0BA0 per controllare la quantita' di acqua presente nelle cisterne di deposito tramite una sonda ad immersione della riels e quanti litri di acqua i pozzi riescono a fornirmi al giorno.

Per la quantita' delle cisterne ho una sonda riels 4/20ma e facendo le prove sembri che vada bene e i contalitri sono dei contatori ad impulsi e anche questi segnano bene.

Quello che chiedevo io era se fosse possibile visualizzare nella pagina web creata per questo scopo, un contaimpulsi che mi visualizzasse a video gli impulsi che generano i contatori.

Per la sonda non e' stato un problema essendo 4/20ma ho creato una scala con il programmino LWE della siemens, ma per il conteggio degli impulsi, non sono riuscito oltre alla visualizzazione dal LOGO TD e dal display del logo. Secondo voi piu' esperti e' possibile? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi andare su lsc strumenti parametrizzazione di VM, inserisci il blocco del tuo contatore e nella colonna parametri contatore con il simbolo blu, poi gli assegni un indirizzo se è il primo sarà dw 0.

Su lwe metti il componente analog valute e setti block type vw e block Number 2 perché non permette di visualizzare le dw ....  Prova così, a me funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...