Vai al contenuto
PLC Forum


Fuoribordo elettrico a pannelli solari


crazybullman

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

Vorrei utilizzare dei pannelli solari per alimentare la batteria del mio kayak permettendomi di essere autonomo . Da premettere che non mi interessa la velocità ma la durata , secondo voi di quanti watt devono essere i pannelli solari flessibili?

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovresti, per prima cosa, specificare alcuni dati come la capacità della batteria, cosa alimenta (in ordine ai consumi)-

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

vista la superficie disponibile su un kayak, tolto il buco dentro cui ti siedi per governarlo temo che l'unica via per essere "autonomo" sia navigarci la notte e lasciarlo al sole tutto il giorno, se tu pensi che esistano pannelli solari tanto potenti da fornire tutta la corrente richiesta dal motore... beh non ce ne sono, tanto più tra quelli flessibili, che vantano potenze inferiori rispetto a quelli rigidi.

 

tanto per capirci, hai mai visto gli aerei solari che ogni tanto spuntano dal nulla e fanno il giro del mondo senza scalo a velocità bradipo? Hanno l'apertura alare di un Jumbo solo per accogliere i pannelli, ed alla fine sono praticamente alianti con un motore di supporto.

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...