Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio terza mano


markus51

Messaggi consigliati

Buongiorno, mi consigliereste una terza mano decente? Non mi interessa la lente a corredo che di solito è anche scarsa. Quella che ho attualmente è come quella in foto allegata. Sono stati addirittura capaci di usare due molle differenti per i coccodrilli: uno è durissimo, l'altro normale. Grazie.

terza mano.png

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, markus51 scrisse:

mi consigliereste una terza mano decente?

1 ora fa, markus51 scrisse:

Quella che ho attualmente è come quella in foto allegata.

 

Cosa avrebbe di indecente ?

 

1 ora fa, markus51 scrisse:

Sono stati addirittura capaci di usare due molle differenti per i coccodrilli: uno è durissimo, l'altro normale.

Hai mai pensato che potesse essere una scelta volontaria ? Anche la mia presenta questo '' difetto '' , ma io lo prendo come una qualità .

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

In commercio ci sono quelle da 5€ come la tua, da 15€ con lente migliore illuminata e pinze piu robuste, e via via su di prezzo c'è solo da scegliere quella adatta.

le economiche terranno componenti e cablaggi ma non gli stampati, neanche i piccoli, quando ci si salda sono instabili

per gli stampati ci sono dei supporti adatti anche a meno di 10€, io ho vari tipi di braccetti e supporti per le schede secondo le dimensioni, solo due acquistati e poco usati tutto il resto è autocostruito o raccattato nei mercatini o nei Brico, ottimi sono i braccetti flessibili da laboratorio le pinze secondo l'uso anche quelle da bucato o dei piccoli morsetti del Brico, dei profilati di plastica o alluminio come guidaschede e delle piccole morse da piazzare strategicamente all'occorrenza, ci si deve ingegnare secondo l'uso e lo spazio a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ultimamente ho messo gli occhi su questa , ma non ho ancora avuto modo di ordinarla, lo farò appena avrò la disponibilità, dalle foto sembra interessante, anche se decisamente più cara di altre.

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ilguargua, caspita quel prodotto è proprio fatto bene e  rispetto agli altri sistemi con bracci snodabili, il serraggio sulla base dovrebbe essere più fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una base solida è essenziale, i braccetti flessibili metallici ne avevo recuperati da vecchie lampade da tavolo poi ho iniziato ad usare quelli in plastica che si usano per irrigare le macchine utensili, sono componibili si assemblano della lunghezza che serve

l'idea l'avevo presa da una cosa simile a questa

image.png.5e2208a983f600b388d6a22bd4faa101.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Col senno di poi probabilmente la avrei comperata già fatta e mi sarebbe costata meno

Modificato: da Lorenzo-53
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo-53, i tubi flessibili sono quelli per il liquido refrigerante nella macchine utensili. Siccome non li ho mai maneggiati, una volta posizionati sono sufficientemente rigidi o no? Mantengono la loro rigidità nel tempo o bisogna cambiarli spesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che ho sono brutti, neri, pagati cari da un fornitore di macchine utensili ma sono duri da muovere e tengono la posizione, l'immagine è presa dal solito sito on-line e non so quelli come si comportano, i due di metallo che mi sono costruito  hanno uno strano effetto "a molla" devo posizionarli un paio di volte ma probabile sia il braccio di scarsa qualità è roba di recupero, per tenere cavetti e piccoli componenti vanno bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...