Vai al contenuto
PLC Forum


Creare nuova entrata in fossa biologica


claudia2019

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

io spero che qualcuno mi possa aiutare con qualche consiglio, perchè mi sto imbarcando in un'avventura forse un po rischiosa ma necessaria. 

 Abito al piano terra di un stabile di due piani ed ho la colonna di scarico in comune con il vicino di sopra, il tubo dei wc si immette in una fossa biologica vecchissima (anni 50) in calcestruzzo abbastanza in basso di essa, situata a circa 1,50 mt dalla parete della casa. Devo assolutamente creare uno scarico personale, quindi forare questa vecchia fossa più in alto e inserire un tubo da 100mm di pvc arancio. Ho molta paura di romperla nel forarla, e qui la domanda:

 qualcuno sa come posso fare per forare una vecchia fossa in cemento (forse armato, ma non ne sono sicura) senza romperla?

 Non vedo altra soluzione per dividere lo scarico dal vicino (molesto).

Modificato: da claudia2019
Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Immagino che una punta a corona da 100  abbia bisogno di un martello  demolitore o simile    di una certa  potenza  e che non è di uso comune  , 

 Nell'impossibilità  di reperire questo ,

 Basta un semplice tassellatore   con  una punta da  10 -12 , segnare un cerchio  da 100  vicino alla parete  e fare una serie di fori  consecutivi . 

Poi con martello e scalpello   si spacca la parte centrale  ,  verrà via  in modo semplice .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. sinceramente non capisco la necessità di non poter collegarsi ad una colonna scarichi già esistente? Il vicino deve consentire per legge la cosa inoltre se non si rompono tubi spaccando, la procedura di innesto é abbastanza semplice se fatta da persone competenti. Io eviterei di forare una fossa di 70 anni, potrebbe creparsi con facilità poi per aggiustarla va svuotata e stuccata se non addirittura sostituita (e li con il vicino avrai a che fare di più ).  Se proprio proprio vuoi io forerei con il flessibile e disco diamantato e mi innesterei ovviamente terminando con una curva a 90 gradi interno alla fossa e stuccherei il tubo innestato. Scusa le ripetizioni non sono un idraulico i miei sono solo modesti pareri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...