Vai al contenuto
PLC Forum


Montaggio nanometro (sensore vento) su tenda già installata


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un aiuto.

 

devo montare un sensore vento alla tenda da sole. Ho visto un paio di sensori (30/35 euro) con due fili.

 

ma esattamente dove lo dovrei collegare?

 

al momento è installata la centralina in foto, è un timer che regola quando abbassare e quando alzare la tenda.

 

grazie

P_20190727_182130.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il sensore ha solo due fili devi collegarlo a delle centraline elettroniche già predisposte per anemometro, nel tuo caso no c'è solo un timer per tirar giù la tenda al mattino credo e tirala su alla sera oltre al comando manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

e quindi per farlo funzionare cosa dovrei montare? e dove?

 

se non chiedo troppo, hai qualche link dell'oogetto che dovrei comprare?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchi su ebaz o amazonz o altro una centralina per tende elettriche compresa di anemometro e credo non spendi più del sensore stesso,poi per i collegamenti ti arriverà la documentazione allegata o al limite siamo quà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo motore ha l'alimentazione diretta più l'ingresso di apertura, basta che il tuo anemometro si ingresso di tagliare il comando (come farà già il timer / deviatore aut/man), altrimenti bisogna avere gli schemi del motore e dell'anemometro.

Alcuni anemometro hanno solo il meccanismo con dei magneti che fanno aprire e chiudere un Reed il quale comanda la scheda del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...