Vai al contenuto
PLC Forum


Dell Inspiron 6000 non si connette ad internet


fioresara

Messaggi consigliati

Ciao amici, su questo pc con sistema operativo windows xp,la scheda di rete è correttamente installata (in gestione periferiche la vedo correttamente), ma dal brouser non riesco a raggiungere nessun sito. Sto diventando matto, quale può essere il problema? Devo precisare che il pc mi serve solo per ascoltare musica......Grazie a chi mi vorrà aiutare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi verificare se le impostazioni della scheda sono corrette, soprattutto la selezione automatica dell'indirizzo IP (Dhcp) e del DNS, nella sezione Ipv4 delle proprietà.

La connessione di rete è cablata o WIFI ?

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema sussiste sia sulla rete cablata e sia sul wifi comunque farò le verifiche da te suggerite....grazie ti farò sapere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Patatino, potresti indicarmi dove devo controllare sai non sono poi tanto pratico....ti ringrazio, volevo anche precisare che se scollego lo spinotto rj dalla porta del pc mi appare la scritta cavo di rete scollegato......grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Che browser usi? XP è da un po' che non è più supportato e i siti stessi potrebbero rifiutarti la connessione se non usi un browser aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Davide serra per il tuo interessamento, uso internet explorer che è inserito nel win home edition originale che era installato su questo pc e poi vorrei usare google chome.....cosa mi consiglieresti di usare? Questo pc lo vorrei sfruttare solo per ascoltare musica digitale(dab)....spero di essermi spiegato correttamente. Scusa ma non sono tanto pratico..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Windows XP ormai da anni non è più supportato, il suo Browser non serve più a niente. Con l'ausilio di un PC funzionante, ti devi scaricare Browser tipo Crome, Firefox da installazione off-line, ma attento alle versioni, non devono essere troppo aggiornate... cerca su google "Browser per Windows XP"... Ti giro 2 link, approfondisci e vedi se è fattibile per quello che ti serve.

https://informaticaperanziani.it/2018/12/18/i-migliori-programmi-gratis-per-windows-xp-2019/

https://turbolab.it/browser-455/miglior-browser-windows-xp-quali-alternative-google-chrome-900

https://www.google.com/search?rlz=1C1GCEU_itIT820IT821&ei=rjxAXffYGOmAi-gP_eeK6Aw&q=browser+windows+xp+2019&oq=Browsre+windows+XP&gs_l=psy-ab.1.0.0i71l8.0.0..7052...0.0..0.0.0.......0......gws-wiz.vCzKVskSot8

Modificato: da Casimiro Sarluca
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Casimiro risolto!!!!!! ho fatto come mi hai detto ho scaricato chrome dal primo link e funziona che è una bomba........grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...