Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi con Logo8 e LWE


paneb72

Messaggi consigliati

Ciao, sto riscontrando un'anomalia molto strana su un logo 8,ho caricato sulla micro sd un progetto fatto con LWE per poter impostare tramite il web server alcuni orari per attivare delle funzioni e alcuni tempi, inoltre tramite un merker che vado ad impostare sempre tramite la schermata fatta con LWE imposto l'impianto in manuale o automatico senza dover usare un selettore fisico e quindi tutto è gestito in remoto.

Il programma del plc l'ho salvato anche sulla sd in fase di trasferimento spuntando l'opzione del logo soft.

Ho notato che se va via l'alimentazione, al ritorno il plc commuta in manuale e i parametri impostati in precedenza tramite il web server, tornano ai valori originari che avevo trasferito dal logo soft. Nel programma tutto quello che era impostabile in ritentivo l'ho spuntato ma non cambia nulla. Per prova ho tolto la microsd, ho caricato il programma sul plc  e anche togliendo e ridando l'alimentazione, i parametri restavano quelli che andavo a modificare dal display...quindi ho dedotto che la colpa sia del salvataggio del programma sulla sd.

E' mai capitato a qualcuno di voi? non esiste un modo per far si che parta solo con il programma a bordo plc e non da quello della micro sd? presumo che sia prioritaria la sd però se i parametri non vengono aggiornati su questa, perché non carica solo il programma  da sd e lo stato dei merker e i parametri dalla memoria del plc?

grazie per le risposte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Signorella

Se hai salvato il programma sulla SD card, al riavvio viene letto il programma in essa contenuta, con i valori di avvio di default.

Per evitare che ciò accada, devi necessariamente cancellare il software contenuto nella SD card. Lascia nella SD card solo il software creato con l'LWE.

Non ricordo se dalle impostazioni del logo ci sia la possibilità, durante il riavvio, di selezionare da dove ricaricare il software.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...