Vai al contenuto
PLC Forum


vaillant vcw180 si spegne se apro acqua fredda


claudiotuttofare

Messaggi consigliati

claudiotuttofare

Buongiorno,

Vi ricordo gli ultimi avvenimenti il tecnico venne, e cambio la scheda elettronica per eliminare il difetto del riscaldamento (non modulava) ma dopo qualche giorno non si accendeva più la fiamma durante la richiesta di acs, allora ho richiamato il tecnico che mi ha cambiato il secondario (con uno revisionato) ma l'acs non veniva quindi ha girato un po la vite sotto il gruppo acqua e così l'acs a ripreso a funzionare.

Ora (già da un mese) ho un nuovo problema con la mia vecchia vaillant vcw180E.

Quando apro l'acqua calda la caldaia parte normalmente ma poi quando la vado a miscelare con la fredda (altro rubinetto e non miscelatore) la fiamma si spegne e la caldaia prova a ripartire (sento dei clic) invano. Allora, per farsi una doccia devo chiudere i rubinetti e riaprire solo quello della calda, senza miscelare.

che ne dite? potrebbe essere un problema del gruppo acqua? sotto al gruppo ci sono tre viti: quella centrale sul "dado" regola il flusso, poi ce né una coperta da un tappino di plastica a cosa serve?

anticipatamente grazie

Claudio

 

Link al commento
Condividi su altri siti


claudiotuttofare

Grazie Stefano, potreste darmi indicazioni per la sostituzione? la membrana già l'avevo comprata, ma poi ho preferito aspettare per la sostituzione per via di tutti quei tubi, ma soprattutto tubicini da togliere per lo smontaggio.

Ho paura che poi si rompe (perde acqua) qualcosaltro.

Avete qualche dritta per lo smontaggio/revisione gruppo acqua?

 

GRAZIE Mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

claudiotuttofare

Grazie Stefano, potreste darmi indicazioni per la sostituzione? la membrana già l'avevo comprata, ma poi ho preferito aspettare per la sostituzione per via di tutti quei tubi, ma soprattutto tubicini da togliere per lo smontaggio.

Ho paura che poi si rompe (perde acqua) qualcosaltro.

Avete qualche dritta per lo smontaggio/revisione gruppo acqua?

 

GRAZIE Mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

claudiotuttofare

Grazie a tutti, problema risolto.

Ieri ho revisionato il gruppo acqua con sostituzione della relativa membrana (il tecnico due mesi fa aveva detto che non c'era bisogno), quella tolta era un colabrodo/groviera (come faceva a funzionare? boh!!). Con estrema difficoltà ho anche sostituito il depressore bianco, per sfilare i tubicini di rame è stato un bagno di sangue ma alla fine ce l'ho fatta.

Ora funziona tutto tranne una cavolata commessa per via della fretta, non ho sostituito una guarnizione sul gruppo acqua rimontando quella vecchia, quindi ora perde una gocciolina ogni tanto, stasera provvedo.

saluti a tutti e di nuovo grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...