Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia themis condens saunier duval in blocco.


alfacure

Messaggi consigliati

Saluti a tutti, ho installato una nuova caldaia themis condens da qualche mese e ogni tanto va in blocco con il codice f14 . Su questo codice Il manuale di istruzioni riporta questa spiegazione :" Il segnale di accensione era per 5 secondi oltre l'intervallo di tempo predefinito(RESET)".Il tecnico è intervenuto ma io l'avevo già sbloccata ,dopo molti tentativi con il tasto reset, per cui non ha potuto far molto. Qualcuno ha un idea sulle cause di questi blocchi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Buonasera, bisognerebbe verificare se ugelli e bruciatore sono puliti. Se così non è la fiamma non parte (come deve) all'inizio del treno di scintille. Oppure per lo stesso motivo l'elettrodo di rilevazione non viene sufficientemente investito dalla fiamma.

Potrebbero esserci problemi agli elettrodi di accensione e di rilevazione (sporchi o con ceramica lesionata) oppure con i loro connettori elettrici ossidati ( in questo caso utilizzare spray per contatti, no Svitol o simili) .   

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Buonasera, ho anche io lo stesso problema, è già stata controllata 2 volte ma niente continua a darmi l'errore. Qualcuno avrebbe una soluzione? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...