Vai al contenuto
PLC Forum


decoder esterno digitale terrestre HD senza audio


silviolatina

Messaggi consigliati

Buonasera , forse gia trattato argomento ,ma non lo trovo ,  ho sostituito un decoder esterno  digitale terrestre e i canali Rai e mediaset HD non ho audio sul tv , cosa sbaglio ? cosa devo settare ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


salve è un decoder di  marca cinese un semplicissimo ricevitore e esterno , marca e modeelo ora non ricordo ,ma cineserie , tutto qui . Ho letto da altra parte che dipende da settaggio audio del Tv anch'esso molto vecchio , che non ha decoder interno . possibile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che quelle informazioni siano "fuffa" perchè scritte così non hanno alcun senso ma siccome preferisco fare il tecnico e non il veggente, è meglio che tu ci dica con precisone di che decoder e di che tv stai parlando.

Se poi, nel frattempo, passa un veggente ti aiuterà senza altre informazioni che per me sono basilari ;)

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la risposta che ho trovato in rete , non so se sia fuffa oppure no .

l'audio dei canali HD di Mediaset e La7 usa la tecnologia DD Dolby Digital per cui il tuo decoder deve essere collegato a delle casse impostate con questa tecnologia.
Penso che tu abbia attaccato il decoder al televisore per cui è da ricercare nelle impostazioni del TV l'uscita DD e selezionarla.
Può essere che non trovi la voce DD, i dispositi la possono chiamare anche diversamente, quindi quando trovi l'uscita audio cambia l'impostazione corrente.
Seconda ipotesi e' collegare il decoder ad un impianto audio con subwoofer oppure soundbar.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

Potrebbe non avere il codec per la decodifica dell'audio in mpeg4

Esatto ed è per questo che necessita sapere di che decoder si tratta....

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Come detto l'audio primario dei canali HD è in dolby digital, alcuni decoder economici supportano solo mp2, prova a 'cambiare lingua' sul canale che stai guardando, a volte c'è la traccia Inglese che spesso è il backup mp2 o ancora alcuni consentono più tracce audio per lo stesso canale (sia Dolby che MP2) prova a selezionare la traccia MP2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DavideDaSerra scrisse:

Come detto l'audio primario dei canali HD è in dolby digital, alcuni decoder economici supportano solo mp2, prova a 'cambiare lingua' sul canale che stai guardando, a volte c'è la traccia Inglese che spesso è il backup mp2 o ancora alcuni consentono più tracce audio per lo stesso canale (sia Dolby che MP2) prova a selezionare la traccia MP2.

 

Grazie mille !!!!

4 ore fa, snipermosin scrisse:

E' un decoder di ultima generazione ? Potrebbe non avere il codec per la decodifica dell'audio in mpeg4. Prova a resettare di fabbrica, o magari smanettare sui settaggi audio.

Giusto per farti un esempio: http://www.vista.it/ita_vista_1305.php

Grazie mille !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente, di dire esplicitamente di cosa stiamo parlando, non se ne parla proprio.... :senzasperanza:

 

Ho dato uno sguardo ai tuoi vecchi thread... ce ne fosse uno in cui sei stato esplicito ma forse ti va bene così perchè nelle tue discussioni si crea sempre un po' di "suspence".

 

Questa discussione non ha nulla a che vedere con l'antennistica e solo per questo andrebbe spostata, o meglio dovevi postarla da qualche altra parte, ad esempio qui:

https://www.plcforum.it/f/forum/551-decoder/

dove chiaramente dovresti dire di cosa stai parlando.

 

.....in più ti metti a giocare con gli indovinelli...

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...