Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Bosch KGS36350/7 bloccato


giancpaz

Messaggi consigliati

Buongiorno, da qualche giorno la spia del modulo di controllo del mio frigorifero Bosch KGS36350/7, quella relativa al congelatore, continua a lampeggiare e la temperatura nel congelatore è fissa a -16 anche se cambio temperatura con l'apposito tasto.

Ho tenuto spento il frigo per un paio d'ore, ho sbrinato l vano congelatore (anche se non ce n'era bisogno), senza risultati. Secondo voi sarà malfunzionante il sensore del congelatore o il modulo di controllo? Grazie.

IMG_20190730_185202.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Scusa  , ma io leggo -20 .

Hai provato ad impostare il super  e vedere se la temperatura si abbassa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel momento della foto era impostato a -20 e lampeggiava, ma lampeggia sempre, anche impostato a -16 o -32. Ho provato con super, non cambia nulla. Grazie per l'aiuto, ha qualche suggerimento?

17 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Scusa  , ma io leggo -20 .

Hai provato ad impostare il super  e vedere se la temperatura si abbassa?

Nel momento della foto era impostato a -20 e lampeggiava, ma lampeggia sempre, anche impostato a -16 o -32. Ho provato con super, non cambia nulla. Grazie per l'aiuto, ha qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, campiglia scrisse:

Di solito riguarda ad un difetto alla resistenza di sbrinamento.

Pensi che ci sia un modo per verificarlo? Io pensavo ad un danno della scheda del modulo di controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa  , non conosco questo frigo ,ma vediamo un po , 

È un no frost oppure statico ?

Hai notato se resta sempre in moto  oppure  fa regolari spegnimenti .?

 Hai detto che hai sbrinato  il  congelatore ,  come?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 4/8/2019 at 10:51 , Stefano Dalmo scrisse:

Scusa  , non conosco questo frigo ,ma vediamo un po , 

È un no frost oppure statico ?

Hai notato se resta sempre in moto  oppure  fa regolari spegnimenti .?

 Hai detto che hai sbrinato  il  congelatore ,  come?

 

Sul manuale dice: sbrinamento automatico, due compressori.  Il compressore del congelatore pare funzioni sempre. Ho spento il congelatore, tolto il ghiaccio (ce n'era poco) con l'aiuto del ventilatore in 10 minuti. Ieri la spia dei -20 (su cui è impostato) è tornata fissa, ma la temperatura nel congelatore era sempre a -16. Dopo qualche ora è tornata a lampeggiare e tutt'ora lampeggia. Temperatura sempre fissa a -16. Anche se porto il selettore a -16 con temperatura interna, come già detto, fissa a -16, la spia continua a lampeggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Se funziona sempre  avrà  un problema  odi gas  che sta diminuendo  , o il compressore  ha perso di compressione  . O  al limite la resistenza di sbrinamento sta sempre in tensione  .

 Fai qualche foto dell'interno del congelatore  , tu dici di aver  tolto del ghiaccio   , poi dici che lo sbrinamento è automatico ,  

Ma se lo sbrinamento è automatico nel congelatore  , presuppone che sia no frost  , ma tu sto ghiaccio da dove lo hai tolto  ?

 Ci fai vedere per piacere .?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

 Se funziona sempre  avrà  un problema  odi gas  che sta diminuendo  , o il compressore  ha perso di compressione  . O  al limite la resistenza di sbrinamento sta sempre in tensione  .

 Fai qualche foto dell'interno del congelatore  , tu dici di aver  tolto del ghiaccio   , poi dici che lo sbrinamento è automatico ,  

Ma se lo sbrinamento è automatico nel congelatore  , presuppone che sia no frost  , ma tu sto ghiaccio da dove lo hai tolto  ?

 Ci fai vedere per piacere .?

 

ghiaccio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

 Se funziona sempre  avrà  un problema  odi gas  che sta diminuendo  , o il compressore  ha perso di compressione  . O  al limite la resistenza di sbrinamento sta sempre in tensione  .

 Fai qualche foto dell'interno del congelatore  , tu dici di aver  tolto del ghiaccio   , poi dici che lo sbrinamento è automatico ,  

Ma se lo sbrinamento è automatico nel congelatore  , presuppone che sia no frost  , ma tu sto ghiaccio da dove lo hai tolto  ?

 Ci fai vedere per piacere .?

 

Ghiaccio1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa  , ma che sbrinamento  automatico !

Questo è un  congelatore statico . 

 Forse lo scongelamento automatico è riferito al reparto frigo ?

Dove lo hai letto ?.

Hai controllato lo stato del radiatore posteriore   ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stefano Dalmo scrisse:

Scusa  , ma che sbrinamento  automatico !

Questo è un  congelatore statico . 

 Forse lo scongelamento automatico è riferito al reparto frigo ?

Dove lo hai letto ?.

Hai controllato lo stato del radiatore posteriore   ?

1 minuto fa, Stefano Dalmo scrisse:

Scusa  , ma che sbrinamento  automatico !

Questo è un  congelatore statico . 

 Forse lo scongelamento automatico è riferito al reparto frigo ?

Dove lo hai letto ?.

Hai controllato lo stato del radiatore posteriore   ?

23 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

 Se funziona sempre  avrà  un problema  odi gas  che sta diminuendo  , o il compressore  ha perso di compressione  . O  al limite la resistenza di sbrinamento sta sempre in tensione  .

 Fai qualche foto dell'interno del congelatore  , tu dici di aver  tolto del ghiaccio   , poi dici che lo sbrinamento è automatico ,  

Ma se lo sbrinamento è automatico nel congelatore  , presuppone che sia no frost  , ma tu sto ghiaccio da dove lo hai tolto  ?

 Ci fai vedere per piacere .?

Ha ragione, non è a sbrinamento automatico. L'ho appena letto sul manuale online! Chiedo scusa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, giancpaz scrisse:

Ha ragione, non è a sbrinamento automatico. L'ho appena letto sul manuale online! Chiedo scusa

Cosa devo controllare del radiatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Se ha un ventilatore  , e se è pieno di polvere

Il problema della spia intermittente e della temperatura a 16 gradi si è presentata all'improvviso, dopo che ho spostato il selettore a -26 e azionato il super perchè volevo portare la temperatura dei cibi contenuti nel congelatore un po' più in basso per estrarre i cassetti e togliere il ghiaccio. Dopo questa operazione, rimettendo i cassetti a posto e riportando il selettore a -20 e aver disinserito il super, all'improvviso si è presentato il problema, la spia non ha smesso di lampeggiare e la temperatura si è attestata sui -16. Se fosse un problema di polvere non sarebbe accaduto tutto così all'improvviso. Prima la temperatura non sbagliava di un grado. Scusa, magari sono completamente fuori strada, ma volevo spiegare per bene l'accaduto. Grazie per la tua pazienza. Cosa ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 E che devo dire  ,   noi  seguiamo  e cerchiamo di dare delle spiegazioni  in base a quello che ci dite  ,   se  fate delle cose e non lo dite  , allontanate  la risoluzione .

  Prova a vedere internamente al congelatore se involontariamente hai staccato qualche sonda   dal   suo alloggio .

 Se puoi metti un termometro  nel vano congelatore    per dieci minuti e controlla la temperatura  se corrisponde a quella che segna il frigo .

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

 E che devo dire  ,   noi  seguiamo  e cerchiamo di dare delle spiegazioni  in base a quello che ci dite  ,   se  fate delle cose e non lo dite  , allontanate  la risoluzione .

  Prova a vedere internamente al congelatore se involontariamente hai staccato qualche sonda   dal   suo alloggio .

 Se puoi metti un termometro  nel vano congelatore    per dieci minuti e controlla la temperatura  se corrisponde a quella che segna il frigo .

Nessuna sonda toccata, sto semplicemente dicendo dall'inizio che dovunque posiziono il selettore la spia lampeggia sempre e la temperatura è sempre a -16. Questo da oltre una settimana. Il frigo invece è a posto, la spia è fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
21 minuti fa, giancpaz scrisse:

ovunque posiziono il selettore la spia lampeggia sempre e la temperatura è sempre a -16. Questo da oltre una settimana. Il frigo invece è a posto, la spia è fissa.

Invece di ripetere sempre la stessa cosa  ,  

Ti dispiace verificare quello che ti ho consigliato ?

 Radiatore  

Sonda 

 E temperatura interna  .con termometro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...