Vai al contenuto
PLC Forum


BFT Virgo problemi Nuova scheda controllo Linx-ma


super_leo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

dopo vari guasti ho sostituito la scheda di controllo  linx-ma con una nuova. La mia vecchia scheda  aveva 12 anni e su questa trovo un firmware diverso e  non riesco a programmarla correttamente. Ho cercato vari manuali on line ma non ho trovato nulla di aggiornato. A parte alcune nuove voci che non so cosa siano, quando esco dalla programmazione premendo +\- contemporaneamente  sul display lampeggia la scritta ‘Set’ e non riesco a toglierla. lasciando i valori impostati da fabbrica , il cancello apre una sola anta ( la slave) ma troppo lentamente . 

Sapete dove trovare maggiori info o un manuale aggiornato? Anche sul sito bft non lo trovo

 

per di più da qualche mese lo sblocco manuale del motore master ( quello dov’è la scheda di comando) non funziona e non riesco ad aprirlo manualmente, ho provato a smontarlo ma sembra bloccato internamente..... qualche suggerimento?

grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


ti hanno dato una LINX nuova oppure una THALIA.

 

quando lampeggia SET sul display devi continuare a fare

aperture chiusure fino a quando non sparisce.

hai settato 2 motori?

 

Modificato: da bumbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi settare i motori con i fine corsa e tutto il resto? Direi di sì, visto che in anta si apre anche se davvero troppo lentamente.  Però strano perché sulla scheda c’è serigrafato linx-ma. Sai dove si può trovare una procedura di programmazione ? Ci sono parametri che non riesco a capire come devono essere impostati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buongiorno a tutti. Programmazione fatta con il manuale (Grazie Bumbo) una volta  finito va su Set per  fare qualche apertura e chiusura  di prova ma quando do il comando di apertura da telecomando appare questa schermata e non fa niente......e da manuale non trovo niente per capire cos’è

se provo a fare Autoset mi fa 3...2...1. E poi Ok senza muovere niente2AC60793-1FC9-4299-8F7F-0B14C5690773.jpeg.c72545e13376829f6b0f1c19053e1f7d.jpeg 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok credo che questa sia la schermata iniziale 🤦‍♂️, dunque ripartiamo, ho impostato tutti i parametri sul valore di default del manuale. Quando do il comando appare per un istante sul display STR E e poi torna in questa configurazione. Senza dare errori e senza capire perché non parte niente

le fotocellule funzionano e Le riconosce 

 

 2AC60793-1FC9-4299-8F7F-0B14C5690773.jpeg.c72545e13376829f6b0f1c19053e1f7d.jpeg 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...