Vai al contenuto
PLC Forum


Allarme sabotaggio sirena uscendo dalla programmazione


scicchi

Messaggi consigliati

Un saluto ed una nuova accorata richiesta di aiuto ai guru del forum.

 

Ho una centrale Smartliving 50. Da un po' di tempo, quando attraverso il software Smartleague applico piccole modifiche alla programmazione (per esempio, vario l'orario di un timer), subito dopo avere applicato le modifiche la centrale va in allarme a causa del presunto sabotaggio di una sirena (non INIM). Una volta disattivato l'allarme tutto torna tranquillo fino alla successiva riprogrammazione.

 

Vi viene in mente cosa può determinare questo sgradevole comportamento?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo alcuni minuti che hai fermato l'ammarme se vai a controllare le zone tramite tastiera ti segna ancora il sabotaggio in corso?

La sirena a quale uscita di centrale è collegata?

 

È possibile che ci sia in effetti un problema nella sirena.

Modificato: da Enzox1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessamento. Hai ragione, che ingenuo, la sirera è ancora in sabotaggio! Pensavo che una sirena in sabotaggio non mi permettesse di armare/disarmare l'impianto.

 

Comunque mi hai aiutato a circoscrivere il problema. Grazie molte

 

scicchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione…, determina se il sabotaggio è presente o è la memoria di sabotaggio ad essere presente.

 

39 minuti fa, scicchi scrisse:

Pensavo che una sirena in sabotaggio non mi permettesse di armare/disarmare l'impianto.

 

agli effetti del sistema, essendo la sirena di altra marca, è l'ingresso-zona a cui hai collegato il tamper ad essere in allarme e il blocco dell'inserimento sei tu a doverlo attivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...