Vai al contenuto
PLC Forum


Connessione remota fallita


tecnoroby

Messaggi consigliati

Salve che tipo di soluzione consigliate:

 

play , decoder satellitari ecc.. 

 

collegati al Router privato ( sia Wi-FI o LAN ) sparisce la Remota.

questo router ha anche delle telecamere in Wi - FI cablate..

 

 

una configurazione manuale nel dispositivi potrebbe risolve ( escludendo la LAN ) potrei inserire DNS 8 8 8 8 ?????

 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Non è che sia molto chiaro quello che hai scritto.

 

Cosa vuol dire che “sparisce la remota”? Che cade adsl? Se si di che valore e la portante.

 

in qualsiasi caso il cambio DNS è inerente alla sola risoluzione nomi host. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire che ha seguito di un intervento di un tecnico , presumo per configurare le telecamere , non ce piu la remota per navigare , ma solo la locale .( i cellulari funzionano , es: un decoder satellitere non funziona )

 

Puo’ aver cambiato gateway ( ne ha messo uno fisso ) equindi non si connettono in automatico . 

es : io ho 192.168.1.1 , se lui lo cambia io non navigo.

o puo ‘ aver disattivato DHCP ?

unica cosa per risolvere e’ verificare questi due parametri . O puo ‘ aver fatto altro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Perdonami nuovamente ma non riesco davvero a capire cosa vuoi dire. La "remota" è un termine (improprio) usato dai tecnici Sky.... non è che per caso sei uno di loro?

 

Se viene modificato il gateway e non viene distribuito automaticamente da un servizio DHCP è ovvio che tutti i device della rete devono essere aggiornati manualmente; così come se non c'è un DHCP occorre impostare a mano i device.

 

Può anche mancare il NAT per non navigare.... ma qui dipende dal tipo di modem/router/firewall ecc ecc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

La "connessione remota" è un alias per connessione PPP, puoi evitarla.

Forse ti cambiato il gateway o la configurazione DNS, controlla che nei dispositivi che non vanno sia tutto configurato in "automatico"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
Eugenio Ostini

Connessione Remota Fallita COME devo fare per avere la Connessione Remota(ok)

poi SULLA connessione Manuale CHE numeri vanno Messi

su  INDIRIZZO IP

SU NET MASR

SU GETEWAY

E SU DNS 

mi puoi aiutare a rendere la Connessione Remota (OK) GRAZIE)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Discussione chiusa .

Eugenio , se avessi letto il regolamento sapresti che è vietato accodarsi ad una discussione vecchia . 

 

Aprine una nuova spiegando bene il problema , quello che hai postato è piuttosto incomprensibile ,

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...