Vai al contenuto
PLC Forum


Imac a1311 non si avvia e ventole a massimo


Metropolis

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, ho questi Imac modello a1311 che praticamente non si avvia se do il power le ventole girano ma non si avvia nessun suono di accensione e dopo circa 20 secondi le ventole iniziano a girare al massimo, qualcuno di voi ha avuto già esperienza in merito? preciso che mi è presente un led dell'alimentazione ma gli altri due led non sono presenti al momento dell'avvio. grazie

Modificato: da Metropolis
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

sembra apparentemente un falso contatto o nelle slot ram, prova a smontarle e con il pulisci contatti secco spruzza i contatti delle ram, e poi anche nelle slot femmina dove sono installate le ram, se il difetto persiste se ne hai la capacità smonta lo schermo e fai lo stesso procedimento sulla scheda video.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Se ricordo bene l'A1311 non ha una scheda video separata ma un chip sulla motherboard. Però quella sigla é usata per tante macchine diversissime tra loro. 

Invece non ricordo se il comportamento dei tre LED sia corretto o meno. Sembrerebbe comunque un problema all'alimentatore: qui trovi il link allo schema, prova a vedere se corrisponde al tuo computer o meno. Su quel sito probabilmente puoi trovarne altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Mi correggo: sull'iMac 21,5" Mid-2011 la scheda video é separata e inserita in uno slot.

Inoltre la scheda logica ha quattro LED di diagnostica: il primo si accende quando il computer é collegato alla corrente, il secondo quando l'alimentatore parte correttamente, il terzo quando la CPU riconosce la scheda video e il quarto quando viene riconosciuta la presenza del display LCD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...