Vai al contenuto
PLC Forum


Apriporta videocitofono Urmet 2 voice


hermano71

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

avrei bisogno di una informazione per quanto riguarda un videocitofono Urmet 2 voice.

Da un po' di tempo, per fare funzionare  l'apriporta elettrico, devo premere più volte il pulsante.( sia dall'apparecchio interno che quello posto in prossimità  del portone )

Ho controllato i collegamenti sulla pulsentira esterna ed  ho effettuato qualche verifica col tester, premendo il pulsante il contatto PA CT si chiude bene,  la linea che arriva dall'interfaccia di colonna misura 48v, mentre il problema l'ho riscontrato sui morsetti " SE- SE+ "  il contatto si chiude  premendo due o più volte il pulsante, la tensione di uscita misura circa 23v.

Da cosa potrebbe dipendere?

Spero di essermi spiegato bene 😜

In attesa di un vostro parere, vi porgo cordiali saluti

Vito

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Controlla che non sia arrugginita la serratura, tra una pressione e l’altra del pulsante AP devi lasciare passare almeno una decina di secondi per permettere di ricaricare il condensatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

geazie per la risposta.

Ho provato direttamente sulla pulsantiera esterna  sui contatti se- se+, escludendo la serratura ma il problema rimane.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

geazie ancora  per la risposta.

Sulla pulsantiera esterna, ho scollegato i due fili ( se- se+ ) che vanno direttamente sulla serratura, al loro posto ho collegato un tester.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Non è possibile misurare la tensione di apertura soprattutto con un multimetro digitale, essendo una scarica capacitativa è talmente veloce che non si riesce a rilevare, l’unica prova possibile è quella di collegarci una bobina di elettroserratura o eventualmente una lampadina da faro di automobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

grazie per la risposta.

Provando col multimetro, ( ovviamente eravamo in due ) per un attimo mi ha segnalato la tensione circa 23v sempre riscontrando lo stesso problema, alcune volte al primo tentativo ma la maggior parte delle volte premendo più volte il pulsante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...