Vai al contenuto
PLC Forum


Frigocongelatori: no-frost vs statico


DavideDaSerra

Messaggi consigliati

DavideDaSerra

La discussione che mancava: preferite un frigo statico o no frost?
Perché?

 

Io preferisco lo statico per il principio 'fordinao' quel che non c'è (damper, ventole, resistenze) non può rompersi, oltre al fatto che mediamente lo statico consuma meno.

Link al commento
Condividi su altri siti


personalmente preferisco quelli ventilati, in quanto garantiscono una adeguata e più efficiente circolazione dell'aria refrigerata, ergo distribuzione del freddo.

a patto che gli alimenti vengano disposti con un minimo di criterio....

e poi i frigo sono macchine sensibili, dipende molto da come le tratti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne preferisco uno con il termostato meccanico, giusto oggi sono andato a "riparare" un frigo con congelatore nofrost della panasonic (ma fabbricato dai turchi maledetti, ovviamente), il sintomo era che all'accensione avviava il compressore due secondi, poi lo arrestava e... il nulla.

 

Sonda a posto, motori a posto, resistenze di sbrinamento penso fossero a posto perché non le ho provate, fattostà che dopo qualche spippolata sul service per capire che valore leggesse effettivamente la sonda (temperatura tra i 20 ed i 30°, perfettamente compatibile con il locale in cui mi trovavo), esco dal service e... il compressore parte ed inizia a funzionare regolarmente.

 

Qualche errore resettato entrando in service, anche se errori sul pannello comandi non ne dava? La sonda che faceva male contatto e con un paio di attacca e stacca è tornata a posto magicamente? Boh non lo saprò mai, ma il mio conto aperto con i turchidemm***a cresce ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...