Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentazione msw swi504sa


satellitepazzo

Messaggi consigliati

satellitepazzo

Salve a tutti ho montato 5 msw fracarro swi504sa in cascata,la parabola penta è puntata perfettamente ma non ho segnale in uscita. È la prima volta che uso questi msw e ho letto sulle info che si alimenta con i decoder collegati,infatti quando collego il misuratore alla presa la lucina del msw si accende,ma solo quella del msw attivo,gli altri msw no. Volevo sapere quindi se è necessario montare un inseritore di tensione o non c'è ne bisogno. Altra info poi,devo montare le resistenze di termine sul msw finale e sulle uscite eventualmente non utilizzate. Grazie a chi mi darà queste informazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti


satellitepazzo

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://185.81.0.212/it/index.php/it/dj-list%3Fformat%3Draw%26task%3Ddownload%26fid%3D2625&ved=2ahUKEwiwsraxn_TjAhVrURUIHc2-C_0QFjACegQIBhAI&usg=AOvVaw0f0jNYqMa0Uscb-bqatN_9

 

Nello schema che ho trovato è inserito anche un amplificatore ma io non l'ho messo perché sul catalogo c'era scritto che non c'è bisogno di amplificatori di rilancio fino a 6 piani.Secondo voi ce n'è bisogno?  Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, lo consiglia di istallare un inseritore di corrente e comunque va sempre istallato quando non installi un amplificatore. Questo serve ad alimentare LNB.

Le resistenze di chiusura sull'ultimo msw vanno messe!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, satellitepazzo scrisse:

Volevo sapere quindi se è necessario montare un inseritore di tensione o non c'è ne bisogno.

Salve.

Con 5 msw certamente occorre un'alimentatore.

 

7 ore fa, satellitepazzo scrisse:

Altra info poi,devo montare le resistenze di termine sul msw finale

Quella va messa sempre sulle uscite passanti, è bibbia per gli installatori.

 

7 ore fa, satellitepazzo scrisse:

e sulle uscite eventualmente non utilizzate.

No, sulle uscite non è necessario.

 

6 ore fa, satellitepazzo scrisse:

Nello schema che ho trovato è inserito anche un amplificatore ma io non l'ho messo perché sul catalogo c'era scritto che non c'è bisogno di amplificatori di rilancio fino a 6 piani.Secondo voi ce n'è bisogno?

L'amplificatore serve a recuperare le perdite della distribuzione, quindi dipende dalle lunghezze dei cavi sulla colonna e negli appartamenti.

Se con il guadagno che hai sui msw (che mi sembra di aver capito che è di 20 db) ce la fai a compensare allora non è necessario amplificare, occorre misurare ogni appartamento con lo strumento ed appurare se la soglia del segnale rientra tra il minimo e il massimo stabilito dalla guida Cei.

Link al commento
Condividi su altri siti

satellitepazzo

Grazie per il prezioso aiuto,mi sono fatto ingannare dalla scritta sul catalogo che i msw si alimentavano con i decoder e pensavo che non ci volesse un alimentatore. Riguardo alle resistenze di termine sui msw ho chiesto info perché mi è capitato di vedere dei msw con le resistenze che erano bollenti,sarebbero quelle resistenze piccoline (foto allegata)che si avvitano. Avete altre resistenze da consigliarmi per evitare ciò. Grazie ancora...

91JIaMg9FBL._SX425_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

le resistenze devono essere isolate altrimenti bruciano, a vista sono  il doppio rispetto a quelle che tu hai messo in foto

 

basta chiedere   resistenze Isolate 

Link al commento
Condividi su altri siti

satellitepazzo

Ok. Dai miei rivenditori ho trovato quelle in foto. Posso usarle  per provare l'impianto e magari le sostituisco la settimana prossima perché devo ordinarle su internet? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

Volevo sapere quindi se è necessario montare un inseritore di tensione

Dal documento che tu steso hai pubblicato risulta che:


""Per un corretto funzionamento il multiswitch deve
essere alimentato tramite decoder. L’LNB deve
essere alimentato con un alimentatore esterno

posto in testa o a valle dell’impianto, quest’ultimo
può essere connesso ad una qualsiasi delle 4
porte satellite:""

 

Quote

mi sono fatto ingannare dalla scritta sul catalogo che i msw si alimentavano con i decoder e pensavo che non ci volesse un alimentatore

Infatti i multiswitch si alimentano con i decoder.

 

Quote

Se con il guadagno che hai sui msw (che mi sembra di aver capito che è di 20 db)

Io ho capito che guadagnano soltanto un dB e si può regolare di 20 che se ho inteso bene, può essere regolato solo verso il basso per attenuare segnali tropo alti in cima all'impianto che si attenueranno man mano che ci si allontana dall'antenna e di conseguenza dovranno essere meno attenuati sino ad arrivare alla fine della montante....

4hQI6K1.jpg

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Si, in effetti penso che è come dici tu, guadagno 1 db ed attenuazione di -20.

Forse mi ero confuso con qualche modello attivo di Offel o EmmeEsse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...