Vai al contenuto
PLC Forum


Domotizzare elettroserratura citofono


Daniele Olgiati

Messaggi consigliati

Daniele Olgiati

Salve, vorrei domotizzare il mio citofono di casa aggiungendo la possibilità di aprire il cancello tramite Alexa. A livello software non ho problemi ma per l'integrazione nel citofono mi serve un aiuto. 

Il citofono in oggetto è il seguente:

citofono.thumb.jpg.d50d8f766b775b82c1857e5d893f25ba.jpg

La scheda che dovrebbe controllare il pulsante è la seguente:

inching_self-locking_wifi_wireless_switch_1.thumb.jpg.a357e7be28e317f0acd4cea1524716cd.jpg

Ho trovato un video che fa vedere come eseguire l'installazione ma il modello di citofono mi sembra leggermente differente e prima di mandare a fuoco casa vorrei avere il parere di un esperto.

 

 

La scheda in questione accetta l'alimentazione da 7 a 32V e penso possa essere alimentata dai fili rosso e marrone del mio citofono; non so però dove collegare poi il relè.

Potete aiutarmi?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Daniele Olgiati

Penso di aver capito che nel mio modello non posso prendere l'alimentazione e mi servirà di alimentare la scheda con un alimentatore esterno. Dando questo per assodato, rimane il problema di dove collegare il relè per poter aprire l'elettroserratura.

Modificato: da Daniele Olgiati
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
4 ore fa, Daniele Olgiati scrisse:

dove collegare il relè per poter aprire l'elettroserratura.

Se non conosci i collegamenti del citofono, lo colleghi sui terminali del pulsante di apertura presente sul citofono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...