Vai al contenuto
PLC Forum


Impostazione soglia ABB lss1/2


yakko78

Messaggi consigliati

Buongiorno a chi non è in ferie ed ha voglia di spiegarmi una cosa in merito al suddetto controllore:

 

ponendo l’esempio di un magnetotermico da 16A a valle della linea Cp ed uno di 16A  a valle della Cnp come si deve impostare la soglia di intervento? Per un valore che è la somma dei due valori, sulla somma dei Cnp o su quella dei Cp? Le istruzioni indicano la formula Ir>Iset che mi fa pensare a 32A, quindi una soglia di 30A.

 

Sbaglio?

 

Manuale ABB lss1/2

 

Grazie a chi avrà tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Specifico che non lo voglio installare perché non lo ritengo necessario. Era semplice curiosità. Ad esempio, quelli BTicino, Gewiss o Vimar li trovo molto più chiari nelle istruzioni.

Modificato: da yakko78
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti regoli sulla base dei magnetotermici imposti semplicemente Iset sul valore di corrente massimo che vuoi consentire, in modo che il contatore non sganci per consumo eccessivo.

Quindi se Ir>Iset per almeno 2 secondi i carichi non prioritari (CNP) vengono staccati. Prima il CNP1, e se permane Ir>Iset dopo altri 2 sec anche CNP2.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il 12/8/2019 at 01:42 , hfdax scrisse:

Non ti regoli sulla base dei magnetotermici imposti semplicemente Iset sul valore di corrente massimo che vuoi consentire, in modo che il contatore non sganci per consumo eccessivo.

Quindi se Ir>Iset per almeno 2 secondi i carichi non prioritari (CNP) vengono staccati. Prima il CNP1, e se permane Ir>Iset dopo altri 2 sec anche CNP2.

Grazie della risposta. 🙏

Ho poi guardato con più calma lo schema del trigger ed i pin di attivazione. Lì per lì mi sembrava più complesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...