Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con frigo Zanussi


plett ivan

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, 

Ho un problema con un frigo (da cucina ristorante ventilato) , come gas usa il 134ª.

Quale può essere la causa di un alta temperatura di condensazione( misurando con termometro a contatto , entra il gas a 90 gradi e esce il liquido a 33) e un surriscaldamento di 40K.

La temperatura di evaporazione e di - 5.

Il frigo dovrebbe lavorare sui 4 gradi positivi.

Perché il motore scalda tanto?

perché tanta differenza di temperatura tra ingresso e uscita condensatore?

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

 Se non è stato caricato a ca...   potrebbe essere  un problema di motore spompato  o il ventilatore è fermo   o il condensatore ostruito da polvere  o grasso di cucina .

 Per  prima cosa bisogna essere certi  che prima funzionasse bene e  che questo problema non sia sorto dopo che  hanno messo mani  sul frigo  , per una ricarica ,ma improvvisamente  .

Fin  dove brina l'evaporatore sulla sua superfice  ? 

 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Oltre quello detto da Stefano, SERVONO LE PRESSIONI DI ALTA!

Ma che vuol dire entra il gas a 90 gradi e surriscaldamento di 40, che pressione hai di alta???

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno,  la pressione di alta non arrivo a misurarla non ho l' attacco sulla alta pressione.

Misurando con termometro a contatto sul ingresso del condensatore misuro 85/90 gradi, sul uscita condensatore misuro 33/34 gradi, potrebbe essere un ostruzione al ingresso del condensatore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Il condensatore è pulitissimo?

la ventola gira?

Quanti gradi ci sono in cucina?

Misura la temperatura dell’aria che prende il condensatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Non ho mai capito questa cosa che puntualmente si ripete , 

Se non si risponde ,ti accusano che    la discussione non viene presa in considerazione   e altro   e mi fermo qui .

 Rispondi ,chiedendo delle notizie   e facendo domande precise e di una certa importanza  ,  ma si fa finta di non averle mai lette  ,   certo che è un bel dilemma  .:senzasperanza:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno,  la pressione di alta non arrivo a misurarla non ho l' attacco sulla alta pressione.

Misurando con termometro a contatto sul ingresso del condensatore misuro 85/90 gradi, sul uscita condensatore misuro 33/34 gradi, potrebbe essere un ostruzione al ingresso del condensatore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

C’è troppo gas, avete caricato troppo, togline finché non arrivi a -10 a manometro.

L’avete imballato di gas poveretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Continui imperterrito a non rispondere alle domande .

 Così facendo  non penso  che ci metti in condizione di poterti aiutare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in questo momento la temperatura della cella non c'è lo perché ho smontato tutto il blocco e portato in officina da me.

Potrebbe essere che il compressore pompa poco e quindi  ho evaporatore per metà freddo e non mi scende la espressione a meno di un bar manometro?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

Continui imperterrito a non rispondere alle domande .

Ovvero rispondi solo ad alcune, sicuramente molto pertinenti, ma altre non le prendi in considerazione allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, plett ivan scrisse:

in questo momento la temperatura della cella non c'è lo perché ho smontato tutto il blocco e portato in officina da me

Scusa, abbiamo scritto contemporaneamente, il radiatore è integro o ha molte lamelle piegate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ripeto , visto  che   non ci sono tante notizie ,  in merito al fatto  della carica  .

 Considerando di fatto quello che riporti ,  è un classico di motore che ha tirato le cuoia    il fatto di avere  il condensatore con una parte iniziale bollente  ,tale da non poterlo toccare   e poi di netto passare a freddo tiepido il resto della batteria .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

il 9/8/2019 at 23:21 , plett ivan scrisse:

surriscaldamento di 40K

se è come dici, vuol dire che la temperatura del refrigerante che torna al compressore è di -5°+40=35°C.

Vuol dire anche che la temperatura nel vano è uguale o superiore a 35°C.

Ma è un forno?

 

il 9/8/2019 at 23:21 , plett ivan scrisse:

Perché il motore scalda tanto?

se tocchi la testa del compressore è normale che sia bollente, i gas di scarico raggiungono temperature di:

il 9/8/2019 at 23:21 , plett ivan scrisse:

entra il gas a 90 gradi

 

il 9/8/2019 at 23:21 , plett ivan scrisse:

Quale può essere la causa di un alta temperatura di condensazione

come hai fatto a misurarla? hai un attacco di alta pressione?

Modificato: da DavidOne71
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...