Vai al contenuto
PLC Forum


citofono che non sempre suona


opinno

Messaggi consigliati

salve a tutti abito al 3 piano di una palazzina il mio citofono e' un urmet elettronico il ploblema e che suona al 60 % nel senso che 3 volte su 10 non suona so che il ploblema potrebbe essere la caduta di tenzione visto che dal posto esterno al citofono ci sono circa 50 metri ,vorrei sapere quale potrebbe essere il rimedio,grazie anticipatamente per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
5 minuti fa, opinno scrisse:

il mio citofono e' un urmet elettronico

La descrizione del sistema è un po' troppo generica, cerca di essere più preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

...e se invece il problema fosse il pulsante che fa cilecca? O magari è proprio il tuo citofono che ha qualche difetto? Se il probabile fosse la caduta di tensione non funzionerebbe nemmeno al 2° piano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

provando dal pulsante suona il ploblema che capiti venga qualcuno a suonare e alcune volte non suona vorrei sapere se esistesse qualche rele' ausiliario come quello che hanno montato per l'apriporta che aveva lo stesso ploblema poi risolto hanno montato il rele' soccoritore questo

download.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

La caduta di tensione non è sicuramente, si parla di mA.

O il tasto o il filo o il selettore del citofono o qualche giunzione sono guasti.

Lo schema che hai messo non c’entra proprio nulla, serve per l’apertura della serratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Roberto Garoscio scrisse:

tasto o il filo o il selettore del citofono

il ploblema e che suonando 9 volte su 10 suona e la pulsantiera e condominiale in effetti e un po logora e sarebbe meglio sostituirla( 25 anni di pulsantiera)vediamo che dice l'amministratore,dicevi il filo di bussata visto e collegato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
27 minuti fa, opinno scrisse:

gia' fatto, e che ne pensate di una suoneria supplementare

...ti abbiamo già suggerito che il problema non è una caduta di tensione. Hai già cambiato il citofono e non hai risolto. Ora, mettendo la suoneria supplementare perché la cosa dovrebbe cambiare??? La chiamata è sempre quella e se il problema è il pulsante di chiamata o il tratto filo non otterrai nulla...:senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...