Vai al contenuto
PLC Forum


Garanzia caldaia


delfino76

Messaggi consigliati

Ho sostituito la caldaia con una niova Ariston Genus one a condensazione.

Alla prima accensione il tecnico Ariston mi ha detto che sono costretto a fare la pulizia annuale con loro e non con un qualsiasi tecnico, altrimenti decade la garanzia, alla modica cifra di 140 euro l anno, senza vergogna, 140 euro x dare una spolverata a una caldaia nuova.

Sta cosa mi suona strana.

E' vero?

Posso chiamare un altro cat secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Fa Fede quello che è scritto nel contratto di garanzia allegato alla caldaia.

Leggilo a modo se c’è scritto che la garanzia decade se chiami uno esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

P.s. Ne abbiamo già discusso abbastanza di questa stucchevole cosa della “spolverata”, non è solo una spolverata e in tutti i modi non la può fare il privato, quindi inutile insistere.

Poi una garanzia penso duri un anno, massimo due, quindi un anno è già passato, al massimo farai fare a loro la prossima, e sono passati due anni, poi la garanzia finisce.

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti ringrazio anche se fosse più di una spolverata giustifiche resti l'importo di €140? Non ti sembra un filo fuori mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Io spendo in media 90 euro, ma non andare fuori tema !!

Certo che se il primo anno hai l’obbligo di chiamare loro ti tocca, se puoi cambiare fai preventivi di altri e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto caro, a me chiede 110 l'anno che fa anche la prova fumi sennò mi pare 8/90  (parlo di altro marchio)

 

sicuro che non sia compresa una garanzia commerciale aggiuntiva nel contratto di manutenzione?

leggi bene il certificato di garanzia e se hai dubbi chiama il servizio clienti della casa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Correggetemi se sbaglio , 

ma perché fare un contratto annuale ?

quando si rende necessario  far fare  la verifica dei fumi chiama  il servizio assistenza  e chiede quanto gli costa   , magari confrontando con altri centri assistenza autorizzati .

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice reka, ci sono formule di estensione garanzia che implicano un contratto pluriennale di manutenzione programmata, di durata pari agli anni totali di garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa centrano le garanzie aggiuntive?

Io sto parlando della garanzia di legge dei 2 anni, e basta!!

Il controllo fumi lo faccio tra 4 anni come prevede la legge in toscana

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Allora 2 anni di garanzia, resta da stabilire se il prossimo controllo lo devi fare con loro.

Nel frattempo hai letto le condizioni di garanzia???

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Allora  , non devi fare nessun contratto annuale  di assistenza  .

 Fino ai due anni  , in caso di guasto   chiamerai  il CAT ,  dopo  chiamerai chi meglio ti pare   ,qualsiasi  ditta   autorizzata   per le verifiche annuali .

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
il 12/8/2019 at 14:22 , delfino76 scrisse:

Io sto parlando della garanzia di legge dei 2 anni

Ogni tecnico specializzato è autorizzato professionalmente dalla legge italiana ad intervenire su qualsiasi marca e modello,le case costruttrici non possono porsi sopra le leggi,quindi chiama chi vuoi basta che faccia fattura e timbri e compili il libretto d’impianto termico.

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco come possano arrivare a 140 euro per la sola manutenzione ordinaria allora... 

 

mi piacerebbe vedere il listino delle prestazioni che usano :D

 

 

comunque di a quel tecnico di leggersi il sito della sua casa madre, è scritto bene che si può chiamare chiunque sia abilitato e che le scadenze sono quelle specificate nel libretto caldaia (la mia le prevede biennali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti.

Stanno tirando troppo la corda.

Poi ci si lamenta che la.gente fa le revisioni solo quando ce il bollino blu.

Io x guadagnare 140 euro devo lavorate 3 giorni.

Questi in 30 minuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...