Vai al contenuto
PLC Forum


Manuali o prontuario


raee

Messaggi consigliati

Buongiorno, vorrei chiedere dove posso trovare un sito completo che indica tutte le caratteristiche, uso ed equivalenze varie con altri componenti, come lo facevano la coppia di libri gialli ,che allego la foto, (per chi l'ha usato anni fa),. Ho visto il sito di datasheet, ma non  l'ho visto soddisfacente , per trovare il componente equivalente devi confrontare tutte le sigle che riesci a trovare da solo , mentre con quei libri era tutto a portata di dito!. grazie

ECA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non c'è, gratis.La ECA continua a farli, non li stampa più ma vende dei DVD esplorabili con facilità sul loro sito eca.de, e distribuiti in italia dalla Inware, non costano neppure una enormità.

Erano fondamentali per le riparazioni. Chissà dove avrò ficcato i miei cartacei...

Qui non lo posso dire, ma con un po' di ricerca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto; quindi non c'è nessun sito che si avvicini a quel che cerco? Però mi ricordo che pochi anni fa chiedendo un componente anche equivalente ad un  negozio di ricambi elettronici, il negoziante si collegò ad un sito dove poteva cercare gli equivalenti, non so quale ma lo fece

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi farfare laricerca a google digitando "equivalente a xxxx" dove xxxx è la sigla del componente.Puoi anche scrivere "xxxx replacement"

Ade esmpio se scrivi "equivalente 1n4007" uno dei primi risultati ti rimanda qui dove trovi, tra gli altri dati, questo:

Replacement and Equivalent

You can replace 1N4007 with RL207, HER208, HER158, HER108, FR207, FR157, FR107, EM520, EM516, EM513, BY133, 1U8, 1N5399, 1A7, UF4007, 1N4007G

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...