Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione elettroserratura collegata a videocitofono


Aurelio23

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Premesso che sono un neofita, con qualche nozione accademica, ho la necessità di progettare e seguire l'installazione di una elettroserratura, collegata ad un sistema videocitofono.

Al momento, esiste una porta con apertura anti-panico che ha una serratura classica. 

La mia idea era di installare su questa porta un sistema con elettroserratura, collegare  col sistema videocitofono e portare i comandi ad una distanza che può variare tra i 150 ed i 200 metri (calcolerò in seguito la sezione del cavo con la relativa caduta di tensione). Ciò che volevo chiedervi era se mi serve qualche elemento extra per progettare il tutto, o se avete qualche stralcio da cui partire per adattare l'impianto alle mie esigenze. Vi chiedo di avere pazienza sin da ora se dovessi commettere qualche strafalcione, ma sono qui anche per imparare!

Grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

Se i tu che devi dirci cosa vuoi installare. Non tutti i videocitofoni sono uguali... E comunque tra 150/200 mt c'è una bella differenza quindi è importante conoscere esattamente le distanze. Se esiste una rete, se devi fare tutto da zero... sono dettagli importanti!

Modificato: da marco.caricato
Link al commento
Condividi su altri siti

Cercherò di essere più preciso:

- sul modello di videocitofono non ho ancora certezza, probabilmente propenderò per qualcosa di economico tipo questo: http://www.gbconline.it/main.asp?L=1&COD_0=5&COD_1=112&ItmName=67.8400.10 o questo: https://www.amazon.it/K40910-videocitofono-parete-vivavoce-monofamiliare/dp/B07DMBHC4Q/ref=asc_df_B07DMBHC4Q/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279773054865&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=15787921000331104816&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9050573&hvtargid=pla-469305027974&psc=1

- la misura precisa la farò prendere ad un collaboratore, dipende da dove verrà installato il sistema (per questo i 50 m di differenza). In ogni caso io sto a progettare qui, l'impianto verrà realizzato a 1600 km di distanza.

- esiste già una rete, sto cercando di documentarmi se 220V o trifase 380V.

 

sul primo videocitofono, sono certo si possa installare una elettroserratura, ha i pin dedicati. sul secondo vedrò di recuperare una scheda tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...