Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno Beretta Fonte 11.


Messaggi consigliati

Lorenzo Venturini

salve, ho uno scaldabagno Fonte 11 che da qualche giorno fa un difetto: alla chiusura dell'acqua calda, continua a scattare la fiamma pilota di continuo e non c'è modo di farlo smettere se non togliendo la batteria ! Ho pensato al micro che regola l'apertura di gas e acqua, ma mi sembra funzionare perfettamente . Io tolgo la batteria e per farlo ripartire in produzione di acqua, dopo aver rimesso la batteria nel suo alloggio, devo premere sul micro e riparte immediatamente il pilota e quindi l'acqua calda , se aperta !

Non capisco, sarà la membrana dell'acqua che si è sporcata ? o altro, cosa ne pensate ?

09..png

Link al commento
Condividi su altri siti


Come dici tu, potrebbe proprio essere la membrana che sente il passaggio dell'acqua quando viene aperto un rubinetto.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Essendo uno scaldino  con valvola gas elettrica  ,  appena il micro  si apre  lo scaldino deve spegnersi  ,  altrimenti  vorrà dire che la valvola viene ancora alimentata ,    bisogna controllare innanzitutto il microinterruttore  se apre  e chiude   nel modo giusto . 

 Sgancia il micro  e controllalo manualmente    con  tester  o verificando  se facendo  dei  contatti  a  mano tra filo  e filo  se  il risultato non cambia .

Aggiungo  controlla con un tester se sulla valvola gas  arrivano ancora 1,5 v  in continua  , anche dopo aver aperto il microinterruttore .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo Venturini

grazie Stefano, farò senz'altro questa misura ! In effetti, ora, è necessario scattare il micro per riattivare il pilota e far partire l'erogazione dell'acqua ! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se non si attiva la leva che va a fare forza sul pulsante, si deve aprire il gruppo acqua  e controllare lo stato della membrana .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...