Vai al contenuto
PLC Forum


porta automatica con scheda Label 75


rfabri

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, qualcuno è esperto di porte automatiche scorevoli tipo supermercato con scheda Label 75, non si riesce più a fare la taratura corsa, l'encoder funziona se lo stacco si vede che la taratura corsa si ferma subito poco dopo partite le porte, pero anche con encoder collegato tenta di fare la taratura all'infinito, potrebbe essere un guasto alla scheda, per ora la sto controllando, ma magari qualcuno ha qualche dritta...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, le porte sono 2 scorrono molto bene, ho controllato bene tutte le ruote e pulite e leggermente lubrificate con WD, la cinghia era discretamente in tiro e l'ho tirata un pochino in più appunto per tenere la cinghia ben dritta.

Modificato: da rfabri
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a togliere alimentazione e vedere se le batterie sono buone?

Hai provato a staccare batterie e 220v e poi ripristinare 220v e in fine batterie? Come si comporta al ripristino?

Sulla tastiera escono delle scritte? (Non so che tastiera hai montato se con display o selettore funzioni)

Sulla centralina vedi dei led o segnalazioni di errori?

 

Tu che operazioni fai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessamento, allora provato a togliere alimentazione poi batteria attendere vari secondi al ripristino alimentazione comincia a settarsi l'apertura poi la chiusure e via di seguito,ho il tastierino con i disegni solo apertura solo chiusura entra esci ecc, niente allarmi, ho provato più e più volte il tastino reset la storia e sempre la stessa non trova le posizioni o almeno sembra così, una volta faceva una sola apertura lenta poi chiusura lenta poi veloce e rimaneva chiuso  pronto all'uso, sicurezze una sola foto che funziona anche in taratura, due radar in ingresso e in uscita del tipo che rileva la presenza umana anche se fermo immobile davanti alle porte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

I fermi della corsa carrelli ci sono sia in apertura che in chiusura?

Sai se sono stati spostati?

Hai provato a smanettare sui potenziometri?

Il motore ha la cinghia diretta o ci sono altri meccanismi con cinghia più piccola?

L’encoder gira giusto?(fai attenzione se lo apri,è un rischio)

 

altro non mi viene in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i fermi non lo so , spero che ci siano, dimmi dove guardare, si ho toccato solo la velocita apri e chiudi, gli altri no,il motore ha la cinghia diretta, l'encodere gira bene si sente che è solido con l'asse del motore , ero a conoscenza di questo tipo di encoder delicati.

Link al commento
Condividi su altri siti

I fermi li vedi quando la porta “sbatte”a fine scorrimento

 

In teoria il carrello tocca su un gommino o qualcosa di simile.

Non è mai l’anta che va a toccare...

 

Metti il caso che un fermo si è spostato o il gommino si è rotto/consumato l’encoder vede e la centralina sballa.

Quest’ultima se non gestisce più il reset resterà sballata

In caso riporta il fermo in posizione o ripristina gomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...