Vai al contenuto
PLC Forum


Differenza tra funzionamento a freddo o deumidificatore


Paolo1992

Messaggi consigliati


Alessio Menditto

In deumidificazione la ventola va al minimo e la “batteria” è più fredda del normale.

Oltretutto con la ventola al minimo diventa ancora più fredda e riesce a ghiacciare su di essa più umidità di quello che non farebbe solo il raffreddamento.

Ovviamente raffredda meno l’ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

si tipicamente è una forma di climatizzazione con ventola a basso regime e spesso a funzionamento ciclico e quando si spegne il compressore protrebbe spegnersi anche laventola interna in modo di sgocciolare e scaricare più acqua

 

poi l'elettronica delle varie macchine differisce sul ciclo da fare cioè se lo accendo in deumidificiazione e ci sono 30 gradi generalmente altro non è che un ciclo di raffreddamento a ventola bassa

 

se lo accendi in deumidificazione quando in casa hai 20 gradi ecco che si dovrebbe cercare di raffreddare il minimo possibile perchè se hai 20 gradi non siamo più in estate ecco allora che diventa un ciclo di raffreddamento che arresta il compressore appena l'ambiente si raffredda e si spegne la ventola come detto sopra per scaricare acqua

 

diciamo che un surplus nato come trovata commerciale poi più o meno ottimizato e più o meno utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

La scarsa efficacia comunque è ovviamente nella bassa velocità della ventola, che deve per forza essere bassa altrimenti raffredda troppo, perché in teoria io posso voler togliere umidità ma senza raffreddare la stanza.

Quindi bassa velocità significa pochi metri cubi di aria trattata.

I deumidificatori creati apposta invece possono andare a velocità più alta perché non raffreddano quasi niente l’aria

Link al commento
Condividi su altri siti

certo si presume che se uno lo accende in deumidificazione è perchè non c'è troppo caldo..anche se causa solite leggende metropolitane c'è tanta gente che si fissa anche con 40 gradi ad accenderlo in deumidificazione..ah io lo metto sempre nel deumidificatore e dormo bene tutta notte..si perchè è l'umidità che fa male..si va bene ho capito...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...