Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore o switch?


reka

Messaggi consigliati

qualche giorno fa mi era morta la rete, solito in ufficio ho trovato il C10 della linea luci saltato, appena ridata corrente ho notato subito che la parte di videosorveglianza della rete non funzionava ancora. guardando bene ho notato che lo switch poe era spento.

 

sono quasi sicuro che sia l'alimentatore perchè il led verde non si accende (è di quelli a parallelepipedo con la presa 230V tipo pc come quelli dei notebook) 

 

però non so se è successo qualcosa anche allo switch, essendo un 48V non ne ho nessuno simile da provare, come faccio ad essere sicuro che lo switch è ok?

oltretutto non ho trovato lo stesso alimentatore in vendita nemeno su amazon o ebay

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma l'alimentatore che tensione di uscita dovrebbe avere?

La prima cosa da farsi è scollegare l'alimentatore e misurare la tensione di uscita, se la tensione risulta corretta quasi certamente anche il LED verde si illumina.

Se scollegato l'alimentatore è OK, allora hai un problema sui dispositivi alimentati; succede, se l'alimentatore eè ben fatto, che se viene richiesta una corrente maggiore del normale, l'alimentazione va in protezione (però il LED dovrebbe rimanere acceso).

Link al commento
Condividi su altri siti

48V come detto, non l'ho provato col tester (dopo lo faccio) perchè il led spento mi ha fatto pensare subito a lui..

 

siccome non lo trovo uguale e dovrei rivolgermi all'assistenza per averlo come ricambio volevo essere sicuro che non fosse danneggiato anche lo switch.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, reka scrisse:

siccome non lo trovo uguale e dovrei rivolgermi all'assistenza per averlo come ricambio volevo essere sicuro che non fosse danneggiato anche lo switch.

 

Purtroppo, misurando, puoi avere solo la certezza che l'alimentatore sia danneggiato o meno; se lo trovi danneggiato non puoi escludere che sia danneggiato anche lo switch. Potrebbe essere che un guasto dello switch abbia danneggiato anche l'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda i cataloghi Meanwell, io ci ho trovato un alimentatore da 36V 100W che mi ha permesso di riparare una ventina di fari led rgb da discoteca, con l'alimentatore originale partito ed il ricambio ovviamente irreperibile.. forse non lo troverai bello ed assemblato come l'originale e ti dovrai arrangiare a dargli un minimo di scatola, ma di sicuro costa molto meno che uno switch nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non avevo pensato a cambiare tipo di alimentatore..

 

il mio è un 48Vdc 1,874A -90W

 

potrei prendere un LSR-75-48 che esce con 1,6A 75W max   che tanto ci attacco solo 5 cam da 5W l'una allo switch  oppure passo al taglio superiore da 100W ...

 

intanto do un occhio se si trovano online e a quanto.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, reka scrisse:

oppure passo al taglio superiore da 100W ...

 

meglio, così hai una riserva di potenza e non lo stressi troppo; la differenza di costo non sarà poi molto grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad alimentare lo switch a 12v tanto la parte switch non va a 48 mentre la parte alimentatore Poe non la testi , poi ci attacchi dei dispositivi autoalimentati e li ping-i.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...
  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...