Vai al contenuto
PLC Forum


VCR CHE NON SI ACCENDE


del_user_254062

Messaggi consigliati

del_user_254062

Buonasera Signori

ho un videoregistratore che tutto ad un tratto si e' spento e non si accende piu',il fusibile va bene ,il cordone l'ho controllato ,va bene e basta oltre non so andare .,chi mi puo' dare un consiglio ( oltre che buttarlo) il che mi dispiace visto la videoteca che ho fatto negli anni.Ho provato a scaldare con il phon ,come ho letto da qualche parte in questo forum,e si e' acceso tutto ,quindi da quello che avevate scritto  un condensatore.

Ho fatto un controllo visivo ,ma non vedo nessun condensatore gonfio ,né che perde.Come devo procedere per non cambiarli tutti ed individuare quello che non va  

il vcr e' un     LG LU2395   e che non usavo da due mesi

 

 

ciao gigio2016

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ho capito bene lo hai scaldato con il phon e si è acceso ?!

Ma sai quale zona hai scaldato per farlo accendere ? Presumo l'alimentatore, quindi i condensatori elettrolitici non saranno poi così tanti, considerato gli anni che ha potresti sostituire tutti i condensatori elettrolitici dell'alimentatore con condensatori nuovi di pari capacità e tensione di lavoro (o con tensione di lavoro superiore, mai inferiore) e con temperatura di funzionamento di 105 °C.

 .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_254062

Bungiorno REDCAT2, si.l'ho scaldato co  il pho ,ed e' partito ,purtroppo l'ho scaldato tutto,allora se lei mi dice  deve essere un condensatore dell alimentatore   :worthy: e visto che non ce ne sono molti apetto che non si accende e allora lo riscaldo nuovamente pezzo x pezzo magari usando un imbuto cosi' riusciro' a trovare una  piccola zona dove si trova il condensatore incriminato La ringrazio anche per la dritta della tensione di lavoro ,non sapevo che potevo usare una tensione superiore a quella presente,

ps:pero' non posso metterli di tensione di lavoro tanto superiore,va bene il 10/20 percernto in piu'

 

                                                                             grazie                    gigio2016

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_254062

Buongiorno REDAT2,sto seguendo il tuo consiglio ,ha ragione Lei,i condensatori non sono tanti ,quindi ho deciso di cambiarli tutti pero' ci sono due problemi,il negozio non e' molto fornito al posto di un condensatore da 4.7 microfarad 400 volt me ne ha dato uno da 56 microfarad dicendomi che va bene lo stesso ,Voi che cosa ne dite ha ragione?

poi ce ne e' un altro che e' sempre nell'alimentatore proprio vicino a quello da 4.7 che e' da 10 microfarad ma non si legge la tensione si vede soltanto una gambetta che puo' essere un 30 o un 50 volt ,ma non e' sicuro ,secondo Voi ,il venditore mi dice che essendo dell'alimentatore e' per forza un 50 ,io li ho comprati tutti e due ,ora secondo Voi essendo senza schema quale devo provare a mettere   

gigio2016

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma,

se quanto hai scritto è corretto, cioè è 4,7 uF - 400 VL quello da 56 uF (400 VL ? ) non va assolutamente bene, se invece è un 47 uF - 400 VL il 56 uF - 400 VL può andare bene.

Quello da 10 uF va bene da 50 VL (sempre meglio una tensione superiore).

Attenzione che sono componenti polarizzati, quindi occhio al corretto inserimento sul circuito stampato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_254062

Buongiorno REDCAT2,ho sbagliato a scrivere era da 4,7 a 5.6  ,adesso che mi hai dato l'ok  vado ad saldarlo e poi Le sapro' dire ,e' l'utimo pezzo che mi e' rimasto  da mettere      grazie gigio2016

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_254062

Buongiorno REDCAT2,ho finito di saldare tutti i condensatori    grazie per l'aiuto   :worthy: sei un fenomeno,funziona benissimo gggggggggggggggggggggggrazie

           gigio 2016

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...