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consiglio per Vidocitofono condominiale wireless


tury13

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15 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:

Eccolo qui, il nocciolo della questione!

Questi professionisti mangiasoldi... valli a capire. :toobad:

Non ho detto questo. E non faccio di tutta l'erba un fascio.  Ho chiesto informazioni ma la tua prima risposta è stata subito "prevenuta"  (passami il termine per favore) nel senso che hai "criticato" il fatto che il condomino NON voglia affidarsi completamente al professionista (perché suppongo che tu sia uno di quelli e voglia difendere la categoria) ..come se il questo sia l'oracolo. Io ho fatto un esempio di uno dei motivi per cui l'essere professionisti non è necesariamente sinonimo di "interesse" verso il cliente. Ti sfido a dire che non ci siano molti professionisti che puntano solo al massimo guardagno, soprattutto quando il cliente ignora completamente l'argomento. Come in tutti i lavori, c'è quello onesto e quello disonesto. Io non voglio prendere il posto del professionista ma semplicemente arrivare a valutare le proposte avendo un minimo di idea di cosa potrebbe essere proposto. E magari buttare li una mia proposta (sempre che ne esistano). 

Mi state dicendo che non ne esistono di adeguate...va bene lo stesso... Vorrà dire che non porterò proposte e mi limiterò a valutare ciò che ci viene propinato solo sul piano economico. Darò per scontato che sia la soluzione migliore. 

 

 

 

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1 ora fa, hfdax scrisse:

Concordo. Ma l'amico tury13 cerca proprio un sistema in cui sia in wireless il collegamento tra posto esterno e interno. Cosa che non credo esista per le distanze che comporta un installazione condominiale.

Ok...è quello che chiedevo. E vista l'unanimità, mi fido. 

Grazie a tutti per le spiegazioni. 🙂

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Maurizio Colombi
20 minuti fa, tury13 scrisse:

soprattutto quando il cliente ignora completamente l'argomento.

Perdonami, ma non mi sono MAI permesso di portare l'auto dal meccanico e consigliarlo sull'olio da mettere nel motore, o sul tipo di pastiglie per sostituire ai freni.

22 minuti fa, tury13 scrisse:

perché suppongo che tu sia uno di quelli e voglia difendere la categoria

Certo che sono uno quelli!

E il mio sfogo (ogni tanto) è rivolto a quelli che vivono con i prezzi di Amazon, o con i prodotti del Brico sotto casa, o con le "offerte ipersuperstrepitose" dei siti di e-commerce, e che sono convinti che il prodotto pubblicizzato sia quello che il professionista vuole vendere loro al triplo del prezzo che hanno trovato!

Il climatizzatore a 299 euro, il videocitofono wiiiiii fiiiii a 99 euro, l'automazione per cancello con triplo sensore a 399 euro... sono tutti quei prodotti che portano il cliente ad aprofittare dell'offerta, per poi rivolgersi a forum come il nostro per avere consigli sull'espandibilità o sulla riparazione o, ancora, sulla soluzione di problemi legati alla scarsa qualità di questi prodotti.

E questo non è un appunto che deve essere rivolto al solo venditore, o al solo acquirente, ma che va rivolto alle grandi marche che (per battere la concorrenza) mettono sul mercato dei prodotti che non sono all'altezza di essere venduti...

 

32 minuti fa, tury13 scrisse:

Come in tutti i lavori, c'è quello onesto e quello disonesto.

È vero, hai ragione, io aggiungerei anche che quello onesto aumenta il giro di clienti... quello disonesto "pianta" la fregata al primo, "pianta" la fregata al secondo, ma difficilmente "pianta" la fregata anche al terzo... perchè è già finito nel mirino del passa parola. Credimi!

Lascia che sia l'amministratore a portare i preventivi, anche se sono sempre quelli del suo fornitore di fiducia, anche se vi sembreranno gonfiati e vi daranno l'impressione che ci guadagna l'amministratore e l'artigiano... Quando sarà il momento di intervenire per una stupidaggine, si faranno i conti!

IMHO.

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8 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:

Perdonami, ma non mi sono MAI permesso di portare l'auto dal meccanico e consigliarlo sull'olio da mettere nel motore, o sul tipo di pastiglie per sostituire ai freni.

E neanche io. Ma la differenza è che in quel caso scegli tu se fidarti o meno e se non ti fidi, semplicemente, non vai da quello. Se ti fidi è perché ritieni che sia onesto nel farsi pagare il giusto per il giusto lavoro. 

11 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:

E il mio sfogo (ogni tanto) è rivolto a quelli che vivono con i prezzi di Amazon, o con i prodotti del Brico sotto casa, o con le "offerte ipersuperstrepitose" dei siti di e-commerce, e che sono convinti che il prodotto

Ok ma io, nella mia richiesta di aiuto, non nemmeno citato prezzi, offerte, amazon... Ho detto di siti che parlavano di videocitofoni wireless ma poi non facevano esempi pratici. Non ho chiesto dove costano meno ma se esistessero (perché ne avevo letto) e se qualcuno avesse esperienze personali da consigliare (o non). Il link (tra l'altro errato) di amazon era sono per far capire di cosa stessi parlando, non per chiedere se quello andasse bene. 

Non poterei mai in assemblea una proposta di acquisto di un prodotto sconosciuto da acquistare su internet. 

Ma se qualcuno di esperto (come ritengo voi siate) mi avesse consigliato qualche prodotto (nel caso esistesse) avrei potuto suggerirlo in assemblea. Poi i preventivi li avrei comunque fatti fatti chiedere dall'amministratore al fornitore di zona. 

21 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:

È vero, hai ragione, io aggiungerei anche che quello onesto aumenta il giro di clienti... quello disonesto "pianta" la fregata al primo, "pianta" la fregata al secondo, ma difficilmente "pianta" la fregata anche al terzo... perchè è già finito nel mirino del passa parola.

E chi me lo dice se quello chiamato a fare il preventivo appartenga all'una o all'altra categoria?   Ma se io arrivo con già delle informazioni raccolte personalmente, magari mi posso fare un'idea più "ragionata" sul prodotto che ci propinerá. Posso PROVARE a capire se fa davvero al caso nostro e se ci vuole vendere un dispositivo magari fin troppo all'avanguardia pur di farci la cresta. Ripeto, finché sono io a scegliere "il meccanico", sono io che scelgo a chi dare fiducia. Se qualcun'altro mi fa avere preventivi di "chissachi", mi piacerebbe poter valutare non solo il prezzo finale ma anche cosa mi stia vendendo. Anche a costo di proporre qualcosa di più costoso ma più adatto. 

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Maurizio Colombi
4 minuti fa, tury13 scrisse:

E neanche io. Ma la differenza è che in quel caso scegli tu se fidarti o meno e se non ti fidi, semplicemente, non vai da quello. Se ti fidi è perché ritieni che sia onesto nel farsi pagare il giusto per il giusto lavoro. 

Così è anche per la persona che dovrà installare il videocitofono. O no?

 

5 minuti fa, tury13 scrisse:

Ma se qualcuno di esperto (come ritengo voi siate) mi avesse consigliato qualche prodotto

E lo hanno fatto, io per primo:

Quote

Fino a qualche tempo fa, l'unica soluzione per la videocitofonia wireless, restava PDA videophone di Perry, ma il costo spropositato dei componenti credo che ne abbia decretato l'abbandono.

 

 

7 minuti fa, tury13 scrisse:

Ma se io arrivo con già delle informazioni raccolte personalmente, magari mi posso fare un'idea più "ragionata" sul prodotto che ci propinerá.

Tieni presente che tu cambi un citofono nella tua vita, l'installatore ne cambia uno al mese... se non uno alla settimana.

Comunque,

8 minuti fa, tury13 scrisse:

Anche a costo di proporre qualcosa di più costoso ma più adatto. 

se la pensi così, anzichè informarti sui prodotti di citofonia... informati sul nuovo amministratore.

Buona notte e buona fortuna!

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  • 6 months later...
Francesco Miele

Salve se la comunicazione può essere fatta senza il video , io ho fatto un progetto in fase di realizzazione per 326 condomini 26 scale 7 cancelli stradali ed i. Cancello scorrevole/barra ribaltabile con lettura automatica delle targhe i. Ingresso e conseguente apertura del cancello, in caso di riconoscimento di targa autorizzata.

La chiamata citofonica giunge prima sul telefono di casa ed in assenza può rimbalzare su altri due numeri prescelti dal singolo condomino. Ci sono tante altre funzioni attivabili.

Se interessa il progetto nella totalità....

(contenuto rimosso)

 

 

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Modificato: da Maurizio Colombi
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