Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero ariston collegamento


Enzo1961

Messaggi consigliati

Buongiorno ho smontato un vecchio frigo ad incasso e volevo ricollegarlo in un altro punto ma ho trovato un groviglio di fili l'unico punto di cui sono sicuro è la terra gli altri due dove li collego grazie mille a chi mi aiuterà saluti

IMG_20190813_141826.jpg

IMG_20190813_141757.jpg

IMG_20190813_141826.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Ma  , non ho capito cosa  c’entra il collegamento del frigo in un nuovo posto  con il fatto dei fili che non sai dove metterli , 

non ha il suo cavo già collegato ?

comunque 

il nero deve rimanere solo 

poi blu con blu 

marrone con marrone 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risposta il fatto che togliendolo dall'incasso due fili il blu e il nero erano liberi e solo la terra era rimasta collegata a questo punto volendo attaccare un cavo a tre fili con presa per ricollegare la terra ok il marrone credo anche perché c'è un punto dove collegare il marrone ma il blu o celeste lo collego ad uno dello stesso colore indipendentemente dalla posizione? spero di essere stato chiaro grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ah dimenticavo , vedo un marrone che  sta sul nero , va  spostato sul marrone di sinistra  , stando cosi cammina sempre il motore   , viene escluso il termostato .

Il blu assieme agli altri blu   nella  stessa fila ,  sopra sotto  , dove vuoi 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risposta il fatto che togliendolo dall'incasso due fili il blu e il nero erano liberi e solo la terra era rimasta collegata a questo punto volendo attaccare un cavo a tre fili con presa per ricollegare la terra ok il marrone credo anche perché c'è un punto dove collegare il marrone ma il blu o celeste lo collego ad uno dello stesso colore indipendentemente dalla posizione? spero di essere stato chiaro grazie ancora

Perfetto sul marrone è ok ma il blu della presa a quale dei fili blu lo collego? Grazie per comprensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Pardon  , ferma tutto  ,controlla bene che forse il nero deve andare ad estrema  sinistra   , solo  collegato  al filo nero del salvamotore  .

 Ed il marrone che adesso si trova a sinistra deve andare sul marrone  2a fila   .

Vedi di preciso dove sta collegato il cavo nero del salvamotore  , che non vedo  .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...