Vai al contenuto
PLC Forum


Prese lan e switch esistenti


andyp

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi. Premesso che non sono esperto in materia, devo  realizzare un impianto con 20 prese rj 45 e collegarmi ad un server esistente. L'impianto della struttura è formato da questo server e da 2 switch 100M derivati. Io ho portato un cavo di rete da ogni presa rj45 fino a uno dei 2 switch derivati e qui ho intenzione di mettere un altro switch (nuovo), a cui collegare le mie 20 prese rj45 e collegare questo switch allo switch derivato esistente (questo ha 6 porte disponibili ed è un tp-link 10-100M). Sto procedendo nel modo giusto?

Modificato: da andyp
Correzione modello switch
Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Difficile rispondere senza sapere le caratteristiche degli switch esistenti.

Non ho capito che nesso c'è tra il server e gli switch.... il server è un server fisico che fa da gestore di dominio, gateway, dhcp?

La rete deve essere ancora 10/100? Essendo che siamo nel 2019 il minimo sindacabile è un gigabit.

L'architettura corretta dovrebbe prevedere switch con connessione in fibra o quanto meno aggregazione delle porte in modo da non creare colli di bottiglia sullo switch principale (se ha un throughput ridotto si creano collisioni e perdite di pacchetti).

 

Diciamo che il brand attuale (Tp-link)  che c'è installato di certo non ti aiuta 😅

 

Detto ciò se vuoi fare un buon lavoro almeno per la parte che ti riguarda esegui il cablaggio con cavi e prese UTP Cat.7 e usa uno switch gigabit managment. in modo da poter avere il tuo segmento in Ten-G

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...