Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice bosch 1260 onda acquavigil


Benedetto Camilletti

Messaggi consigliati

Benedetto Camilletti
1 ora fa, Ciccio 27 scrisse:

Premesso che l'acido migliore per disincrostare questi pezzi è il muriatico (cloridrico), non è da escludere che questo non sia efficace in caso di presenza di residui "oleosi" di ammorbidente, magari proprio dentro il condotto centrale di uscita dell'acqua del cielo della vaschetta... :senzasperanza:

 

Benedetto: non mi hai risposto quando ti ho chiesto cosa fa durante l'ultimo risciacquo...

durante l'ultimo risciaquo prende normalmente l'acqua ma non l'ammorbidente.

9 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Icaro: buona idea! Bisogna vedere se Benedetto si fida di tutto quello che gli stiamo suggerendo.

 

(Certo che buttare una vasca inox con cuscinetti "alla tedesca"...)

icaro64 proverò la tua idea oggi stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Benedetto Camilletti
1 ora fa, Ciccio 27 scrisse:

Premesso che l'acido migliore per disincrostare questi pezzi è il muriatico (cloridrico), non è da escludere che questo non sia efficace in caso di presenza di residui "oleosi" di ammorbidente, magari proprio dentro il condotto centrale di uscita dell'acqua del cielo della vaschetta... :senzasperanza:

 

Benedetto: non mi hai risposto quando ti ho chiesto cosa fa durante l'ultimo risciacquo...

durante l'ultimo risciaquo prende normalmente l'acqua ma non l'ammorbidente.

9 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Icaro: buona idea! Bisogna vedere se Benedetto si fida di tutto quello che gli stiamo suggerendo.

 

(Certo che buttare una vasca inox con cuscinetti "alla tedesca"...)

icaro64 proverò la tua idea oggi stesso.

ho collegato esternamente le due elettrovalvole alla corrente,una alla volta funzionano ma contemporaneamente ne funziona solo una

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Stacca  i tubi dal cassetto e dirigili in un secchio  , vedi se esce acqua  in egual misura .

 Ma hai pressione idrica   nel tubo di carico ?

 Smonta il tubo di carico dietro la lavatrice  e vedi il filtrino della elettrovalvola  in che condizioni si trova .

È importante che  dalle due uscite esca una discreta quantità di acqua   altrimenti   va sostituita l'elettrovalvola .

Link al commento
Condividi su altri siti

Benedetto Camilletti

durante l'ultimo risciaquo prende normalmente l'acqua ma non l'ammorbidente.

icaro64 proverò la tua idea oggi stesso.

ho collegato esternamente le due elettrovalvole alla corrente,una alla volta funzionano ma contemporaneamente ne funziona solo una

ho provato l'uscita delle elettrovalvole,una fa uscire molta acqua e l'altra molto meno

Modificato: da Stefano Dalmo
Eliminato Quote
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Sostituisci l'elettrovalvola  .

  Il problema è proprio questo , anche se dall'inizio hai   continuamente detto  che l'acqua usciva  bene da entrambe i cassetti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Benedetto Camilletti
1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse:

Sostituisci l'elettrovalvola  .

  Il problema è proprio questo , anche se dall'inizio hai   continuamente detto  che l'acqua usciva  bene da entrambe i cassetti .

hai ragione di sicuro è questo il problema,purtroppo ho telegonato alla general ricambi,ma sono tutti in ferie. Aspetto alla prossima settimana.

 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Benedetto Camilletti
2 ore fa, Benedetto Camilletti scrisse:

hai ragione di sicuro è questo il problema,purtroppo ho telegonato alla general ricambi,ma sono tutti in ferie. Aspetto alla prossima settimana.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Benedetto Camilletti scrisse:

una alla volta funzionano ma contemporaneamente ne funziona solo una

intendi dire che una volta alimentate in coppia, il flusso di una è maggiore dell'altra?

lo hai valutato subito dopo l'uscita delle valvole o sbirciando dalla vaschetta?

il corpo delle singole valvole è ispezionabile? magari l'otturatore si può pulire.....(visto che dobbiamo aspettare la prossima settimana 😁)

3 ore fa, Benedetto Camilletti scrisse:

una fa uscire molta acqua e l'altra molto meno

scusa non avevo letto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Benedetto Camilletti
5 ore fa, icaro64 scrisse:

intendi dire che una volta alimentate in coppia, il flusso di una è maggiore dell'altra?

lo hai valutato subito dopo l'uscita delle valvole o sbirciando dalla vaschetta?

il corpo delle singole valvole è ispezionabile? magari l'otturatore si può pulire.....(visto che dobbiamo aspettare la prossima settimana 😁)

scusa non avevo letto....

se le vado ad aprire sicuramente si rompono,sembrano stampate bo.......

Proprio adesso, Benedetto Camilletti scrisse:

se le vado ad aprire sicuramente si rompono,sembrano stampate bo.......

potrei provare ad immergerle in acido muriatico

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari c'è una membrana interna che si sta tagliando. Si potrebbe svitare il corpo dal gambo dopo aver sfilato la bobina, ma io lascerei perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benedetto Camilletti
il 20/8/2019 at 21:28 , Ciccio 27 scrisse:

Magari c'è una membrana interna che si sta tagliando. Si potrebbe svitare il corpo dal gambo dopo aver sfilato la bobina, ma io lascerei perdere.

ho 

il 20/8/2019 at 15:18 , icaro64 scrisse:

intendi dire che una volta alimentate in coppia, il flusso di una è maggiore dell'altra?

lo hai valutato subito dopo l'uscita delle valvole o sbirciando dalla vaschetta?

il corpo delle singole valvole è ispezionabile? magari l'otturatore si può pulire.....(visto che dobbiamo aspettare la prossima settimana 😁)

scusa non avevo letto....

se le vado ad aprire sicuramente si rompono,sembrano stampate bo.......

Proprio adesso, Benedetto Camilletti scrisse:

ho 

se le vado ad aprire sicuramente si rompono,sembrano stampate bo.......

grazie a tutti,la compero nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

il 19/8/2019 at 21:30 , Benedetto Camilletti scrisse:

Scusa Marco ma io il distributore l'ho gia smontato e decalcificato,l'acqua esce bene sia nel prelavaggio che nel risciaquo ,solo che non prende l'ammorbidente,cioè rimane nella vaschetta

perchè le due eletrtrovalvole non si aprono contemporaneamente e i due getti non si incrociano mandando l'acqu nel centro della vaschetta porta ammorbidente.Se guardi la foto che ho postato della vasca detersivo sul coperchio si può vedere il disegno di come sono messi i tubi.

 

Fai questa prova: togli il cassetto del detersivo e seleziona il programma risciacquo. Da che sezione esce l'acqua?

 

Ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Ma alla peggio, terminato il ciclo, imposti risciacquo e versi il tappetto di ammorbidente nello scomparto del detersivodove vedi che l’acqua scorre. Io una lavatrice Bosch ancora funzionante non la butterei mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Benedetto Camilletti
2 ore fa, Houseworks expert scrisse:

Ma alla peggio, terminato il ciclo, imposti risciacquo e versi il tappetto di ammorbidente nello scomparto del detersivodove vedi che l’acqua scorre. Io una lavatrice Bosch ancora funzionante non la butterei mai....

2 ore fa, Houseworks expert scrisse:

Ma alla peggio, terminato il ciclo, imposti risciacquo e versi il tappetto di ammorbidente nello scomparto del detersivodove vedi che l’acqua scorre. Io una lavatrice Bosch ancora funzionante non la butterei mai....

il 20/8/2019 at 21:28 , Ciccio 27 scrisse:

Magari c'è una membrana interna che si sta tagliando. Si potrebbe svitare il corpo dal gambo dopo aver sfilato la bobina, ma io lascerei perdere.

ho 

il 20/8/2019 at 15:18 , icaro64 scrisse:

intendi dire che una volta alimentate in coppia, il flusso di una è maggiore dell'altra?

lo hai valutato subito dopo l'uscita delle valvole o sbirciando dalla vaschetta?

il corpo delle singole valvole è ispezionabile? magari l'otturatore si può pulire.....(visto che dobbiamo aspettare la prossima settimana 😁)

scusa non avevo letto....

se le vado ad aprire sicuramente si rompono,sembrano stampate bo.......

infatti mia moglie mette l'ammorbidente a mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Benedetto Camilletti
il 24/8/2019 at 18:23 , Benedetto Camilletti scrisse:

ho 

se le vado ad aprire sicuramente si rompono,sembrano stampate bo.......

infatti mia moglie mette l'ammorbidente a mano

finalmente CAMBIATA elettrovalvola tutto funziona. GRAZIE a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benedetto Camilletti
6 minuti fa, elenoci scrisse:

Alla grande! non l'avrei comunque buttata!

ora aspetto i complimenti di mia moglie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...