Vai al contenuto
PLC Forum


allungamento cavo antenna per giunzione cosa consigliate?


sergio1289

Messaggi consigliati

salve a tutti. dovrei allungare il cavo antenna  con una aggiunzione, che ripartitore mi consigliate per non avere grosse perdite di segnale? 

premetto che il cavo antenna a una calata di circa più o meno 20 metri, e dovrei aggiungerne almeno 5 o  6 metri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Quote

dovrei allungare il cavo antenna  con una aggiunzione, che ripartitore mi consigliate per non avere grosse perdite di segnale

Devi allungare il cavo oppure devi dividere la linea in due?

Se devi solo allungarlo non serve alcun "ripartitore" ma è sufficiente un giunto F con due connettori a vite come quelli in figura:

aod6g9X.jpg

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

devo allungare il cavo. facendo questa giunzione che mi avete consigliato, avrei qualche difficoltà a inserirlo nel corrugato anche se sono provvisto di sonda? 

Modificato: da sergio1289
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, sergio1289 scrisse:

avrei qualche difficoltà a inserirlo nel corrugato

La giunzione la devi fare in scatola, a meno che il corrugato non sia da 32 e sia vuoto.

Non è mai una buona idea giuntare un cavo in un corrugato.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

il corrugato è da 20 ed è vuoto, il cavo di antenna che dovrei giuntare e l' unico che devo far passare li. quindi mi sconsigliate di farlo passare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sergio1289 scrisse:

il corrugato è da 20 ed è vuoto, il cavo di antenna che dovrei giuntare e l' unico che devo far passare li. quindi mi sconsigliate di farlo passare? 

Come ti ha giustamente consigliato patatino59 non è saggio giuntare un cavo dentro un corrugato, poi se questo è da 20 la vedo dura anche a farlo entrare.

Ma perchè non cambiarlo tutto e ti togli ogni dubbio ? Parliamo di quasi 30 metri di cavo, non sono una spesa eccessiva, un buon cavo da 6,7 mm sarà sui 70 cent. al metro sfuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo uno spezzone di  cavo adatto come lunghezza , mi sa che farò come ha suggerito  patatino59 

metterò una scatola nella giunzione.

ringrazio tutti per i suggerimenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

.... metterò una scatola nella giunzione.

Forse, meglio mettere la giunzione in una scatola :whistling:

Oh, si fa per scherzare, non te la prendere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...