Vai al contenuto
PLC Forum


Schema shelly


Tabs78

Messaggi consigliati

Ciao, volevo chiedere una conferma su come installare uno Shelly 1.

Devo mettere uno shelly tra il quadro elettrico e un controller fancoil.

Devo solo fare e togliere corrente. Avendo il fancoil un differenziale dedicato(scusate se non è il termine adatto, intendo una leva dedicata nel quadro) pensavo di mettere lo shelly direttamente dopo il quadro secondo lo schema che allego

Secondo voi va bene?

Forse sarebbe più semplice con un sonoff ma avendo in casa uno shelly volevo usare quello.

Grazie

Shelly_1_Collegamento.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Maurizio Colombi scrisse:

Più che bene!

Grazie più che altro chiedevo conferma in quanto gli altri Shelley li ho messi in scatola di derivazione e andavano verso interruttori e derivatori. In questo caso lo metterei dopo il differenziale dedicato del fancoil. Il differenziale ha una fase e neutro in entrata e altrettanti in uscita?l'uscita sw la devo lasciare vuota in questo caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

La sw è un ingresso che serve a comandare localmente lo shelly. Richiede in caso la fase.

Se lo comandi solo da App non serve, ma non hai poi altro modo per comandarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, soltec scrisse:

La sw è un ingresso che serve a comandare localmente lo shelly. Richiede in caso la fase.

Se lo comandi solo da App non serve, ma non hai poi altro modo per comandarlo.

Questo lo so ma in questo momento non ho possibilità di passare cavi per creare o modificare delle 503 e il controller non credo possa interfacciarsi con lo shelly perché ha i comandi delle velocità ventola e dell'estate inverno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
Il 17/8/2019 alle 23:23 , Tabs78 ha scritto:

Questo lo so ma in questo momento non ho possibilità di passare cavi per creare o modificare delle 503 e il controller non credo possa interfacciarsi con lo shelly perché ha i comandi delle velocità ventola e dell'estate inverno. 

Mi trovo nella stessa situazione.

pero il mio ha nella “tastierina” esterna anche un interruttore on/off oltre alla velocità ventole. Pensavo di smontarla e attaccare i contatti dell’interruttore della tastiera al contatto SW dello shelly.

potrebbe funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abemichele, ti sei accodato ad una discussione già aperta, il regolamento lo vieta.

Apri pure una nuova discussione.

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...