Vai al contenuto
PLC Forum


APP E-DISTRIBUZIONE PER DATI CONTATORE


CARLOP1

Messaggi consigliati

Ciao, qualcuno di voi è riuscito a usare l'app e-distribuzione ? Se funzionasse, dovrebbe mostrare sullo smartphone i dati del contatore di casa. Ho fatto la registrazione al sito e-Distribuzione sul pc, poi ho scaricato l'app sul cellulare e ho inserito tutti i dati della registrazione fatta sul pc, ma sono due mesi che mi dice che i dati sono in corso di allineamento… secondo me non funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti


leggendo adesso da te questa cosa, mi sono messo a guardare la descrizione dell'app per Android. Li c'è scritto che il servizio Smart Info + (ossia quello di poter leggere i dati del tuo contatore) è disponibile nei Comuni de L'Aquila e della Valle d'Itria del Salento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevo notato anch'io ma tutte le 3-4 volte che ho parlato con l'assistenza della e-distribuzione per chiedere chiarimenti, non mi hanno mai chiesto dove risiedo e quindi  ho pensato che questa limitazione fosse stata superata… 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato anche sul sito. E' stata estesa anche ad altre poche aree (Zona Bologna e Firenze) ma comunque, sempre dove disponibile, serve richiedere un kit hardware che consiste in una sorta di hub (da collegare ad una presa elettrica) che va a colloquiare via wifi con il contatore Enel.  Con al sola app, non puoi leggere nessun dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto a che fare di recente con l'Assistenza cliente e dò voto estremamente negativo. :thumbdown:Diversi tentativi di contato telefonico senza nessuna risposta. Tramite Facebook (assurdo!)  ricevo risposta ma non alla domanda che ho posto. :smilie_nono: Valuta tu quando possano essere affidabili :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

La loro inaffidabilità è estremamente alta…. E si parla di una azienda collegata a Enel, una delle maggiori aziende italiane… non ci stanno facendo una bella figura. Ogni volta che ci ho parlato ho avuto la sensazione che alle me domande fossero anche in difficoltà, come se non sapessero cosa rispondere. E ogni volta mi hanno congedato dicendo che sarebbe stata questione di pochi giorni… Sono passati mesi… è evidente che il loro servizio non funziona 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...