Vai al contenuto
PLC Forum


le40b530p7w si accende a singhiozzo


nobodyhere

Messaggi consigliati

Salve,

 

qualcuno mi può cortesemente dare delle indicazioni su quali sono i condensatori da sostituire per riparare un TV Samsung come da oggetto?

Ho aperto il pannello e ci sono solo 2 schede. 1 è la scheda logica con tutte le connessioni Video etc. l'altra è l'alimentatore con la connessione per le lampade.

Se qualcuno mi può mandare una foto o una scheda tecnica mi aiuta molto

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

 

Quote

 

qualcuno mi può cortesemente dare delle indicazioni su quali sono i condensatori da sostituire per riparare un TV Samsung come da oggetto?

 

Come puoi pretendere un aiuto, semplicemente dicendo che "si accende a singhiozzo" ?
Siamo al limite dell'assurdo !

Hai fatto qualche misura in tensione, provato qualche componente, ecc...


Almeno facci sapere se e quanto ti intendi di elettronica e/o TVC, a prima vista mi pare tu sia a completo digiuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non pretendevo nulla, ho solo chiesto e pensavo fosse abbastanza chiaro in quanto a seguito di diverse ricerche su altri forum o siti specializzati relativamente a questo problema  esso sembra essere ben noto e definito sulle tv samsung come "accensione a singhiozzo" ma evidentemente mi sbagliavo. 

 

Non sono un elettronico, ma so riconoscere una resistenza da un condensatore (anche se in smd è più dura) o da una eeprom. Non saldo perchè non ho la manualità e rischio di spaccare tutto. 

 

Il difetto è che dopo circa di 4/5 giorni di lavoro regolare la TV non si riaccende dallo stand-by. Con il power da telecomando o da tv Il led rosso blinka, ma poi si spegne e la TV non si accende. Se spengo la TV va regolarmente in stand-by e il led rosso ri-accende.

 

Staccando la spina per un tempo variabile di circa 4/6 ore la TV riprende a funzionare regolarmente.  Non ho altri dati tecnici ne rilevazioni di tensioni.

 

Avevamo dismesso la tv ma adesso è servita in un'altra casa e volevo capire se riuscivo a risolvere il problema. Cercando, avevo capito che bastasse cambiare ii condensatori e aprendo il pannello posteriore ho trovato le 2 schede. Non sono un esperto, ma so riconoscere i condensatori. Ho solo chiesto, accodandomi ad un altro recente post che sembrava trattasse lo stesso problema se fossero quelli giusti da cambiare. ma mi è stato risposto di no e quindi ho aperto un altro post per una richiesta più specifica.

 

Il mio scopo, con le vostre indicazioni, e di fare un minimo investimento, sia in termini economici che logistici.

1) Smontare scheda (che è alla mia portata)

2) portarla in un service che è in grado di cambiare i condensatori (giustamente aperto solo dalle 9,00 alle 12.00 in paesino di mare è vacanza per tutti) 

3) rimontare la scheda. 

4) sperare che duri fino a metà settembre. (e magari l'estate prossima si riaccenda) 🙂

 

Costo minimo, sbattimento minimo e se non si risolve portare tutto in discarica,lo butto e ne compro uno nuovo.

Se con le vostre indicazioni questo risulta possibile bene. se no resto iscritto a questo forum dove potrò dare il mio contributo in altre aree. 🙂

Grazie in anticipo.

Vincenzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, mi spiace deluderti, scrivendo si accende a singhiozzo sembrava tutto chiaro ma poi hai spiegato tutt'altra cosa, il tuo e' una accensione solo a freddo e non c'entra niente con i condensatori, sembra più un problema di memoria flash spi o di saldatura processore, visto che e' un TV bello grande,. ti consiglio di procurarti una scheda AV di ricambio (mainboard) oppure vendi il tv come guasto. Peccato farlo finire ar cesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...