Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto climatizzatore wintair 9000 btu


mikimike

Messaggi consigliati

Ciao a tutti  ho 2 clima  wintair 9000 btu inverter che montano  la scheda SDHT008-100301A-0DU-V05. Da qualche tempo uno dei 2 non funziona più, in particolare l'unità interna parte regolarmente ma quella esterna non ne vuole sapere. Avendo già cambiato ad entrambi la scheda  esterna in garanzia per lo stesso problema  ho invertito le 2 schede ed il clima ha ripreso a funzionare. Facendo un giro in rete e su questo forum ho capito che il problema potrebbe essere uno dei 4 componenti di potenza sul lato  opposto della scheda  sotto il dissipatore in alluminio.

Smontando il dissipatore ho individuato  2 Transistor un ponte a diodi  ed un integrato.

Ho testato nel limite del possibile, senza dissaldarli e  verificando la continuità,  sia il ponte a diodi che i transitor e sembrano funzionare correttamente. 

L'unico elemento che non riesco a testare è il circuito integrato di cui sinceramente non riesco neanche a trovare il nome senza dissaldarlo.

 

Noto però che 3 piedini dell'integrato sono collegati e non mi sembra che sia presente la pista come da foto allegate.

Potrebbe essere questo il problema?

 

Grazie

 

Michele

 

WhatsApp Image 2019-08-20 at 17.34.44.jpeg

WhatsApp Image 2019-08-20 at 17.34.43 (1).jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Quei pin sono correttamente collegati alla traccia, senza schema la vedo dura al limite rifai le misure confrontando le due schede, quell'integrato sembra un driver se i pin sono solo da un lato lo puoi raddrizzare in verticale se si spezzano i pin amen fai pima a sostituirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...