Vai al contenuto
PLC Forum


Configurare un uscita come comando domotico


Tbob74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

 

Stavo configurando una centrale 1050 con fw 6.03 ma trovo un piccolo problema. 

 

Intanto sto configurando un espansione Flex5 collegata ad un relè che deve semplicemente togliere corrente ad un presa 220.

 

Nel software di programmazione ho configurato l'uscita flaggando le caselle "uso Relè" e Domotica", ho scritto le modifiche in centrale, ma non trovo sulla tastiera Alien, nella sezione "domotica" il comando relativo. 

 

Premetto, ci sono altri 8 relè con il relativo tasto nella sezione "domotica" della Alien, che avevo configurato in precedenza e tutti funzionanti.

 

Forse sbaglio un passaggio, era un bel pò che non configuravo uscite sulle SmartLiving.

 

Qualcuno che mi può aiutare? 

 

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti


il 21/8/2019 at 22:27 , hulio75 scrisse:

Devi abilitare le Uscite attivabili senza autenticazione sulla tastiera.

Intanto grazie per la risposta.

 

Ho avuto un illuminazione, mi sono ricordato a grandi linee la procedura. Oggi sono passato dal cliente e da software nella sezione "codici" ho abilitato sul codice 41 (è la tastiera) l'uscita. Ora sulla tastiera nella sezione "comandi" in Domotica  non ho il tasto, ma in Attivazioni, si.

Non ho capito come dovrei Attivare le uscite senza autenticazione sulla tastiera.

 

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il 23/8/2019 at 20:42 , Tbob74 scrisse:

Ho avuto un illuminazione, mi sono ricordato a grandi linee la procedura. Oggi sono passato dal cliente e da software nella sezione "codici" ho abilitato sul codice 41 (è la tastiera) l'uscita.

 

bene, ma "l'illuminazione" avrebbe dovuto ricordarti che nel codice 41 devi attivare anche l'uscita d'interesse aggiuntiva.

Stai usando la tastiera Alien?

 

ps. l'opzione "uso relè" non è per le espansioni Flex5 ma per le espansioni Flex5/DAC, quindi togli il flag a "uso relè"

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

il 25/8/2019 at 12:38 , Panter scrisse:

 

bene, ma "l'illuminazione" avrebbe dovuto ricordarti che nel codice 41 devi attivare anche l'uscita d'interesse aggiuntiva.

Stai usando la tastiera Alien?

 

 

Ciao e grazie. 

Si Alien S. Ho comunque trovato il problema, colpa mia che ho configurato la tastiera P.1 ed andavo a verificare il risultato sulla P.T.. Se avesi controllato l'altra me ne sarei accorto prima. 

 

il 25/8/2019 at 12:38 , Panter scrisse:

 

 

 

ps. l'opzione "uso relè" non è per le espansioni Flex5 ma per le espansioni Flex5/DAC, quindi togli il flag a "uso relè"

 

Ok, grazie. Ho imparato una nuova cosa. 

 

Che problemi potrebbe aver creato il flag sbagliato? 

 

Grazie ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Tbob74 scrisse:

Che problemi potrebbe aver creato il flag sbagliato? 

 

tranquillo…, nessun guaio, ho voluto solo precisartelo. L'importante è aver risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...