Vai al contenuto
PLC Forum


Reset lavatrice Bosch maxx5


piero56

Messaggi consigliati

Saluti a tutti, ho sotto mano una lavatrice Bosch maxx 5 aquavigil  5kg. che da errore F21, controllo le spazzole e sono completamente finite, le sostituisco e provo a fare diverse volte il reset : Oblò chiuso selettore su stop poi ore 18 + tasto pausa/avvio ore 19 stop, ma non si sblocca, appena imposto il programma dopo 3 secondi mi ripete errore F21 forse il problema è nella scheda? qualcuno di Voi ha qualche consiglio, Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la dritta, ho provato la sua procedura ma dopo due secondi  dalla selezione del programma appare sempre il codice di errore F21 anche durante il reset20190822_143007.thumb.jpg.96f3c6c27d8089b1693097eef51d4013.jpg

20190822_152154.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La posizione 15 nel mio modello è "sensitive" ed è l'ultima prima di off. Forse il mio modello ha una diversa procedura per fare il reset.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Scusa  , ma mi era sfuggita una cosa nella procedura che tu hai postato , guarda  che  mentre passi la manopola  sulle ore 7  dalle ore 6  , devi tener premuto il tasto avvio + giri  centrifuga  . Fino alla cancellazione dell'errore .

Tu hai premuto solo avvio , o sbaglio ?

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Stefano, Grazie per il tuo aiuto, ho fatto come dici tu: off  ore 18+tasto avvio poi ore 19 e contemporaneamente tasti avvio+centrifuga poi off per varie volte ma lampeggia sempre F21. Ho sostituito il motore con uno identico con spazzole nuove, ma  da sempre F21. Anche  se inserisco un programma con oblò aperto si accende F21 a questo punto penso che sia la scheda....(comunque i carboncini del suo motore erano 1 cm. scarso)....??

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Prova questa procedura 

Avviare la macchina  , 

Visualizza l'errore  .

 Gira  la manopola  in senso orario fino ad off .

Attendi due secondi  

Porta la manopola ad ore 6  

 Tieni premuto il tasto  giri  e contemporaneamente porta la manopola ad ore 7  ,

E per 4  volte pigia il pulsante giri .

Porta la manopola ad off .

Riavvia  e vedi .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
2 ore fa, piero56 scrisse:

Buongiorno Stefano, Grazie per il tuo aiuto, ho fatto come dici tu: off  ore 18+tasto avvio poi ore 19 e contemporaneamente tasti avvio+centrifuga poi off per varie volte ma lampeggia sempre F21.

Tu qui secondo me hai sbagliato procedura   .

 Quando passi la manopola da off a ore 6  , non devi pigiare niente  ,

Poi quando passi la manopola da ore 6 a ore 7  devi premere avvio +pulsante giri centrifuga e subito girare la manopola  . Ripetile entrambe  pure quella scritta sopra

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

 Prova questa procedura 

Avviare la macchina  , 

Visualizza l'errore  .

 Gira  la manopola  in senso orario fino ad off .

Attendi due secondi  

Porta la manopola ad ore 6  

 Tieni premuto il tasto  giri  e contemporaneamente porta la manopola ad ore 7  ,

E per 4  volte pigia il pulsante giri .

Porta la manopola ad off .

Riavvia  e vedi .

Stefano sei un Grande!!! ho effettuato la procedura come sopra e la lavatrice ha fatto un paio di bip e si è sbloccata!!! Grazie senza il tuo aiuto non ce l'avrei mai fatta.Cordiali Saluti Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Sono felice per te  !!

Grazie di averci aggiornato sulla risoluzione del problema  .:thumb_yello:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Bella lavatrice. Mobile identico a quella che ho io... Da 9 anni sul terrazzo e non un filo di ruggine... 

Modificato: da Houseworks expert
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...