Vai al contenuto
PLC Forum


40PFT4509/12 immagine bianca e lampeggiante


i2wgj

Messaggi consigliati

Questa mattina accendo il tv e invece di presentarsi il logo Philips su sfondo blu, come dovrebbe essere, lo schermo è completamente bianco con la scritta che appena si intravede.

Quando arriva il segnale audio e video ci sono ma l'immagine è praticamente bianca e dopo alcuni secondi comincia a lampeggiare da bianco con immagine sbiadita a completamente nero ma non è la retroilluminazione perchè i led rimangono accesi.

Lo chassis è TMP14.1E LA

Qualcuno mi può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti


La T-CON è la V390HJ5-XCPE1 che purtroppo non monta l'AS15-F. Quale può essere l'IC incriminato? Non sono riuscito a trovare lo schema da nessuna parte!

UT1_UT2.jpg

UP1.jpg

V390HJ5.jpg

UG2.jpg

UG1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il fusibile c'è ma è buono! è la prima cosa che ho controllato. Anche perché senza schema non saprei cosa controllare se non alcuni diodi che sono facilmente identificabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 30/8/2019 at 09:44 , VERGHI1 scrisse:

IL DP12 è ok?? dalla foto 2 -ingrandita- "sembra"   bucato!!

Sembra... ma è a posto. Piuttosto ho trovato su un sito rumeno tutte le tensioni da controllare e ce n'è una che oscilla parecchio. La VMID_I va da 1 a 8,6 V a intervalli di mezzo secondo facendo passare l'immagine da quasi bianca a completamente nera. Raffreddando UG1 (CM603 che non so cosa sia ma scalda parecchio) l'oscillazione si ferma per qualche secondo ma con l'immagine quasi bianca.

Qualcuno mi sa indicare dove trovare i datasheet degli integrati CMI? 

5V400.jpg

4V400.jpg

3V400.jpg

2V400.jpg

1V400.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

E' quasi sicuramente guasto UG1 che e' l'integrato di correzione di gamma, purtroppo e' di tipo programmato per cui andrebbe programmato pure quello nuovo ed e' piuttosto difficile anche perche' non so se un programmatore tipo RT809F/H lo supporta. Se non lo supporta va programmato un software appositamente, prendendo dati dal datasheet che penso e' dura trovare..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 25/10/2019 alle 02:38 , Trans Istor ha scritto:

E' quasi sicuramente guasto UG1 

Grazie Trans Istor. In effetti ero arrivato anch'io alla medesima conclusione. Ne ho recuperato uno da una T-CON simile. L'ho sostituito ma fa lo stesso difetto! :toobad:

Probabilmente proprio perché andrebbe programmato. Beh almeno ci ho provato.:senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

No un momento, non dovrebbe comportarsi uguale, ti consiglio di cambiare i condensatori CGxxx attorno a UG2 e se non cambia cercare di cambiare UG2 che sono comunque facenti parte del circuito correz. di gamma come dice la sigla CGxxx=Condensatore Gamma xxx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...