Vai al contenuto
PLC Forum


ferro da stiro perde acqua


Enzo De Meo

Messaggi consigliati

Buongiorno,

vi ringrazio per il valido contributo che state dando con questo forum che mi ha già aiutato in qualche occasione.

Ho un ferro da stiro con caldaia, Imetec Nostop Professional.

Poichè mi andava in corto, con il vostro valido supporto, ho cambiato la caldaia ed ora riprovandolo mi fuoriesce abbondante acqua mista a vapore.

Da che può dipendere ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Vedi se il ferro riscalda  ben  forte   , o non riscalda per niente o il suo termostato è posizionato a minimo .  Altrimenti  il vapore passando attraverso il ferro si condensa ed esce acqua  invece di vapore  .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse:

Vedi se il ferro riscalda  ben  forte   , o non riscalda per niente o il suo termostato è posizionato a minimo .  Altrimenti  il vapore passando attraverso il ferro si condensa ed esce acqua  invece di vapore  .

Ferro al massimo, comincia ad uscire vapore e poi gocciola molta acqua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Quando è tutto spento e il ferro da stiro è freddo    , metti il termostato al più minimo possibile e vedi   se accendendolo  si riscalda o rimane freddo .

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

Quando è tutto spento e il ferro da stiro è freddo    , metti il termostato al più minimo possibile e vedi   se accendendolo  si riscalda o rimane freddo .

Riscalda, l'ho spento, ho staccato la corrente ... e l'acqua, all'interno del ferro, sta borbottando come se ancora collegato.

Modificato: da Enzo De Meo
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Quando il ferro eroga acqua  invece del vapore  , il ferro  ha la spia riscaldamento in atto   accesa o spenta  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

 Quando il ferro eroga acqua  invece del vapore  , il ferro  ha la spia riscaldamento in atto   accesa o spenta  ?

Eroga acqua e vapore insieme e la spia è accesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 25/8/2019 at 07:20 , Enzo De Meo scrisse:

Eroga acqua e vapore insieme e la spia è accesa.

Ho rismontato il ferro, ho messo un disincrostante nei fori ho pulito tutto, rimontato ed acceso.

La temperatura della piastra, con termostato al massimo, mi arriva massimo a 180/185 gradi. 

All'inizio mi esce vapore e subito dopo acqua e la temperatura della piastra scende anche sotto 100.

Che siano le resistenze incrostate ?

 

Modificato: da Enzo De Meo
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se scende sotto ai 100 gradi    ,  deve per forza uscire acqua .

Devi stabilire se non si  riarma subito   , per far risalire  la temperatura  ,prima  che  scenda a 100 gradi .

Ho qualche dubbio che con la piastra a 180 gradi  esca acqua dai fori .

 Oppure potrebbe pure succedere  ,  ma in questo caso    avresti fuoriuscita di   gocce   , ma  con la piastra a 180 gradi +o -

 

 Ma   quando inizia  a buttare acqua  la prima volta , dopo l'accensione ,

 La spia della piastra  si è già riaccesa  oppure si accende dopo  un po.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

Se scende sotto ai 100 gradi    ,  deve per forza uscire acqua .

Devi stabilire se non si  riarma subito   , per far risalire  la temperatura  ,prima  che  scenda a 100 gradi .

Ho qualche dubbio che con la piastra a 180 gradi  esca acqua dai fori .

 Oppure potrebbe pure succedere  ,  ma in questo caso    avresti fuoriuscita di   gocce   , ma  con la piastra a 180 gradi +o -

 

 Ma   quando inizia  a buttare acqua  la prima volta , dopo l'accensione ,

 La spia della piastra  si è già riaccesa  oppure si accende dopo  un po.

 

 

Esce prima un buon vapore, poi la temperatura della piastra comincia a scendere e quindi gocciola dai fori e nel giro di 15/20 secondi la temperatura scende a 100 gradi. quindi ho fermato la fuoriuscita del "vapore-acqua" e ho visto che la piastra risaliva progressivamente verso i 160...170 gradi.

Il gocciolamento inizia dopo un pò che faccio uscire il vapore. Si riarma subito, stando alla spia, però la temperatura continua a scendere 130 .. 120.. 110 e devo smettere di usare il vapore per non farla scendere di più. Ora la spia è accesa e la temperatura mi è tornata a 165.

 

 

Modificato: da Enzo De Meo
Link al commento
Condividi su altri siti

il 27/8/2019 at 09:53 , Enzo De Meo scrisse:

Esce prima un buon vapore, poi la temperatura della piastra comincia a scendere e quindi gocciola dai fori e nel giro di 15/20 secondi la temperatura scende a 100 gradi. quindi ho fermato la fuoriuscita del "vapore-acqua" e ho visto che la piastra risaliva progressivamente verso i 160...170 gradi.

Il gocciolamento inizia dopo un pò che faccio uscire il vapore. Si riarma subito, stando alla spia, però la temperatura continua a scendere 130 .. 120.. 110 e devo smettere di usare il vapore per non farla scendere di più. Ora la spia è accesa e la temperatura mi è tornata a 165.

 

 

Ho provato a stirare e va bene. La discesa della temperatura è dovuta al passaggio dell'acqua. Grazie della pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...