Vai al contenuto
PLC Forum


Segnalazioni di sistema


Giuri60

Messaggi consigliati

Buongiorno,

sto usando un pannello tp1900 confort. Viene usata una pagina di un applicativo siemens dove le variabili presenti sono indirizzate in maniere indiretta per utilizzare un sistema multiplexer.

Ora come mi è stato suggerito dalla stessa siemens per poter utilizzare la stessa pagina per variabili presenti su plc diversi ho usato i comandi di scollega plc e ricollega plc.

Il tutto funziona correttamente, l'unico problema che mi rimane è che quando viene sconnesso un plc il sistema emette un messaggio e la stessa cosa avviene quando si riconnette al nuovo nodo.

Fondamentalmente è un pò brutto da vedere. 

se qualcuno a una soluzione nel modo in cui bloccare l'emissione della segnalazione grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. teoricamente se guardi sulla pagina in cui hai i tags da visualizzare, dovresti avere assegnata una pagina modello. se vai nelle pagine modello, ti duplichi quella che hai e le dai un altro nome. su questa nuova pagina, se abiliti tutti i livelli nascosti, vedrai tutte le finestre di sistema delle segnalazioni. se cancelli la finestra su cui ti esce il warning da questa pagina modello e poi dalla tua pagina del pannello associ questa nuova pagina modello dovresti risolvere il tuo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...