Vai al contenuto
PLC Forum


misurare tensione in un cavo MT.


pinoprincipino

Messaggi consigliati

pinoprincipino

Buonasera a tutti gli amici del forum, a seguito di scavo sono stati trovati cavi di media tensione non appartenente al committente. chiamata l'enel a seguito di loro riscontro mi veniva riferito che quei cavi non appartengono a loro. mi chiedevo se per caso sapevate se esiste qualche strumento affidabile che mi possa dire se in quei cavi c'è passaggio di tensione tipo una pinza amperometrica.so che esistono dei sensori che rilevano la corrente ma non so se esistono dei sensori che rilevano la tensione. chiedo cortesemente se c'è qualcuno che mi può aiutare.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


pinoprincipino

no passano sotto a delle coppiglie antischiacciamento e sono colate nel cemento.siamo riusciti a togliere la copertura di cemento e venuto fuori il classico cavo rosso che si usa nella media tensione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 27/8/2019 at 20:50 , pinoprincipino scrisse:

non so se esistono dei sensori che rilevano la tensione

Esistono si. Sono i cosiddetti misuratori di campo elettrico detti anche voltage detector. Sono dei dispositivi che avvicinati ad un cavo in tensione segnalano la presenza della stessa anche se non vi è passaggio di corrente. Spesso sono misuratori di campo elettromagnetico che integrano anche la funzione di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...